Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 13 dicembre 2016

ATTENTI AL KLAN!

nella foto: Cave Kallem
GENOVA: Aspettatevi l'inaspettato.
Improvvisamente questo campionato d'apertura, che sembrava aver già sciolto da tempo la camera di consiglio, rimette tutto in discussione con una giornata, e un calendario, che potrebbe consegnare alla storia due dei più grandi ribaltoni della storia dei Fantaprof.

L'avvenimento, è proprio il caso di dirlo, principale è andato di scena al Prisco dove il Klan è proprotto in una prestazione monstre da far impallidire la celebre sborrata di Furia, arrivata dopo qualche tempo di inattività sessuale, a Lisbona e l'allarme tsunami di seguito emanato sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Gli incappucciati hanno travolto un attonito Pampa per sette reti a zero, conseguito la prima (!) vittoria dell'anno e sono arrivati a due punti da quell'UCS che, in completa caduta libera, affronterà in via dell'acciaio domenica prossima.
nella foto: Furia in cerca di baccalao
I primi della classe sono arrivati al Prisco senza quel furore agonistico che aveva contraddistinto tutto l'anno, forse inconsciamente pensando (a ben d'onde, in verità) di essere già campioni d'Italia.
La tremenda sconfitta (la più ampia nella storia del campionato a girone unico) li lascia invece distrutti e preda dei soliti fantasmi che, invece, sembravano staccati.
L'incubo peggiore del Pampa è quello che prevede una sconfitta nel derby di domenica prossima, la contemporanea vittoria della Fedeshow nello scontro fra seconde di domenica prossima (altro grande vantaggio dei pamperos, oltre ai 5 punti di distacco) e poi l'eventuale spareggio dell'ultima giornata proprio contro i verde-arancio che, a quel punto, avrebbe un unico favorito.

Ovviamente Dybala & Co sono ancora strafavoriti (basta un pareggio fra le seconde la prossima giornata pur perdendo) ma il solo pensare allo scenario peggiore mette di nuovo in allarme i guardiani dei fari della east coast.

In coda invece il Klan manda Semino di corsa in farmacia a ordinare 5 pacchi di pannoloni (piccoli, no?).
L'imprevisto risveglio del Klan riapre clamorosamente la corsa salvezza, lo scontro di domenica prossima potrebbe determinare la retrocessioni degli uomini della foce ma va dato a loro atto di non aver mai mollato e di aver continuato a soffiare sotto la brace per ritrovare quella fiammella che a tutti sembrava definitivamente spenta.

Se il Klan è completamente riacceso, l'UCS è invece vittima delle sabbie mobili, ogni tentativo di muoversi, fare qualcosa lo fa ricadere ancor più nel baratro.
Domenica si è portato in vantaggio con una rete del Gallo Belotti ma ha dovuto subire il ritorno (anche fortunoso) di Kalinic e del Napoli per subire l'ennesima sconfitta di fila.
C'è tempo per rimediare ma i grafici di UCS e Klan vanno in direzioni opposte e domenica si potrebbero addirittura incrociare.
nella foto: capocordata fu messo imprudentemente Semino

La seconda piazza è ora occupata da CSKA e Fedeshow che, come detto, si affronteranno domenica prossima in una gara spareggio.
Con un orecchio al derby di marassi Vicini e Botteghi si giocheranno, eventualmente, il diritto a sperare nel bersaglio grosso fino all'ultimo, se lo sono guadagnato con due ottime prestazioni: i Saints hanno piegato il Marassi in scioltezza e lo stesso hanno fatto i cearesi con un Morgeiro ampiamente in vacanza (ma occhio che ora rientra Berardi!!!).


Agli azul-grana non rimane che un perfido obiettivo, consegnare il Pampa alla parte sbagliata della storia.
Nella stessa pagina potrebbe trovare posto l'UCS.
Oppure no.
Domenica prossima (forse) lo sapremo.

e nemmeno noi

3 commenti: