Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 26 aprile 2016

ROCK 'N' ROLL

nella foto: Fedeshow, le mani sul campionato
GENOVA: grandi emozioni in coda a questa, già storica, Clausura. Iniziamo dalla coda da dove arrivano i primi verdetti: il Klan battendo il Depor è matematicamente salvo, così come, di conseguenza, Fc Marassi e CSKA.
Al Prisco chi si aspettava una partita nervosa e squadre contratte è rimasto di sale vedendo due formazioni sfidarsi a viso aperto, entrambe alla ricerca dei tre, preziosissimi punti.
Il Depor parte bene con un pimpante Icardi ma viene subito infilato da un gol in contropiede di Thereau che supera un incerto Padelli. La risposta degli ospiti non si fa attendere ed è Mandzukic ha siglare il pari e ridare speranze ai bianco-malva. Col passare dei minuti il Klan prende coraggio e inizia a spingere alla ricerca di quel gol che arriverà solo all'89 con la segnatura di Radja Nainngolan, il più classico dei beffardi gol dell'ex.
Il gol del belga in zona cersarini regala ai Campioni d'Italia in carica una sofferta salvezza, il finale al Prisco è da libro Cuore, con i tifosi uniti ad augurare al Depor la permanenza nella massima serie a discapito dell'odiato Napoli.

Al San Paolo la partita fra il Napoli e l'UCS è una delle più strane di sempre, con accadimenti inspiegabili empiricamente e un alone di misterioso esoterismo (e cipolla classica midoriana) nell'aria.
Occorre analizzare con calma i singoli episodi che, però, non ci permetteremo di giudicare, lasciando al lettore (furbo ndr) la responsabilità di trarre le proprie conclusioni:

1) la partita inizia con Midoro che sparge il sale in campo come Romeo Anconetani.
nella foto: riti scaramantici del terrone

2) con una seduta spiritica la sensitiva Marzia, fedele consigliera del patron Midoro, riporta in vita Jovetic, il montenegrino deambula a malapena ma la palla magicamente guidata lo incoccia due volte sulla line di porta: DOPPIETTA.
nella foto: la maga Marzia
3) vengono fischiati ben due rigori in favore del Napoli, ma un losco figuro passa dietro la porta dell'UCS facendo strani gesti. I rigori vengono entrambi sbagliati!
nella foto: il Mago Shem (vostro chiuso senza ritorno)
4) Un eccesso di zelo della Maga Marzia finisce per riportare allo stadio Elena Provenzano, la vecchia fidanzatina di un giovine Midoro. L'infoiata donzella insegue il suo primo amore per tutta la tribuna d'onore, causando risolini isterici ed imbarazzi importanti
nella foto: Midoro con una violenta tacchettata si libera finalmente della indemoniata Elena
5) Alla fine della partita vengono trovate nello spogliatoio del Napoli evidente tracce di riti voodoo
nella foto: magia e antropologia, le nuove scienze
La partita finisce 2-1 per i padroni di casa: come noto la magia nera è più forte della magia bianca.
Il Napoli incamera tre punti e abbandona l'ultima posizione, scavalcando il Depor.

L'U.C.S. lasciasgomento il San Paolo così come la testa del campionato poiché entrambe le inseguitrici portano a casa una importante vittoria.

Il Pampa, pur non brillando, non suda più di tanto per piegare un CSKA brutto e arrendevole.
Gli uomini di Surdich vestivano per l'occasione una particolare saio bianco per celebrare, nei binari del cattolicesimo, il rito di passaggio di Lorenzo Surdich (una specie di Mao Moratti in divenire) dalla fanciullezza all'adolescenza.
nella foto: Pampa Home Special 2016 Kit

La scelta della società non è piaciuta a parte della tifoseria che ha esposto uno striscione recitante
"LAICITA' PER GLI ULTRA' " .
Squadra e società sembrano comunque rimandare ogni discussione alla off-season, concentrando insieme gli sforzi per dare la caccia allo scudetto numero due.

Chiude un altra partita che definire "di fine stagione" è riduttivo. La Fedeshow si porta a casa tre punti facili facili contro un Marassi arrivato a Paracurù in infradito.
Molte polemiche hanno infiammato i talkshow sportivi su questo tipo di partite che qualcuno non ha esitato a definire "torte".

Agli atti rimangono i tre punti per i brasiliani che, però, domenica prossima andranno a far visita all'ancora disperato Napoli che, non stentiamo ad immaginarlo, sarà meno "accomodante" degli azul grana visti ieri.

Sarà invece il Depor ad incontrare i marassini sponda ponente, vedremo che tipo di trattamento subiranno i bianco malva, la mano di Simbula, si sa, può essere di piuma ma anche di ferro.
nella foto: Clint Bumayè
E' però ovvio che tutti gli occhi del mondo saranno puntati sul fantastico epilogo (?) di scena a Marassi (sponda levante).
Il Pampa affronta l'UCS in una delle partite più importanti della sua storia. Con una vittoria i padroni di casa si assicurerebbero quanto meno la possibilità di disputare lo spareggio, la vittoria dei nerostellati potrebbe invece non bastare agli uomini di Semino che dovrebbero attendere buone notizie dal San Paolo.

1 Giornata
2 Squadre si giocano la salvezza
3 Squadre si giocano lo scudetto
4.000.000.000 di persone collegate su rojadirecta per la direttagol

#fantaprofessionisti


2 commenti: