Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 18 aprile 2016

IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO LA GANG BANG!

nella foto: la zampata di Gamba
GENOVA: 2 obiettivi, due giornate, due punti, sei squadre, un sogno da inseguire e un incubo da scacciare.
CLAUSURA 2016, il campionato più incerto della storia.
Iniziamo dal basso, dove le cose sono cambiate e neppure di poco.
Il Depor ha infatti piegato il Napoli, lo ha scavalcato, relegandolo all'ultima posizione in classifica.
La squadra di Gamba conferma le sensazioni delle ultime domeniche e si dimostra viva, in palla e concentrata per centrare l'ennesima salvezza in rimonta.
Il Napoli invece si aggrappa ancora una volta a Pogba che, questa volta, non basta.
Gli azzurri in questa clausura hanno avuto nulla, forse meno dagli attaccanti, Midoro non si è fatto trovare pronto alla (era ora!) chiusura del ciclo dei vari Toni/Di Natale ecc..
Gli acquisti di Jovetic e Kalinic, dopo qualche scintilla iniziale, si sono dimostrati gravemente insufficienti e se il centrocampo ha tenuto botta (nonostante stagioni comunque sotto il par di Saponara e Candreva), anche il pacchetto difensivo, vittima di continui e cervellotici cambi di formazione, non ha dato le sicurezze che si aspettavano.
nella foto: mai così in basso

Va però sottolineato che per nessuna squadra è ancora il tempo di bilanci e lo stesso Napoli è padrone del proprio destino: con due vittorie sarebbe infatti salvo, poiché, già alla prossima, penultima giornata, si sfideranno le altre due pericolanti Depor e Klan (al Prisco).
Proprio gli incappucciati, distanti un punto dal Depor e due dal Napoli, perdono una grande occasione non andando oltre il pari conto il Marassi e, anzi, rischiando di capitolare in un convulso finale. I klansmen alla prossima andranno all-in contro il Depor, sapendo che una vittoria significherebbe matematica salvezza.
In chiave salvezza non va tralasciata la posizione di CSKA e FC Marassi che a 15 punti dormono sonni mica tanto tranquilli, per loro, comunque lo scenario retrocessione, per ora, è solo un lontano orizzonte.

In vetta un altra giornata da piccolo cabotaggio. Tutte fanno un punticino, tutte si guardano in cagnesco ma nessuno sferra il fendente decisivo.
L'UCS si salva con una bella dose di culo dalla sconfitta interna (che sarebbe stata strameritata) contro il CSKA, il punto la mantiene in vetta perchè a Paracurù va in scena il solito teatrino della sfortuna, organizza il Pampa, il David Zard della sfiga, che, a due passi dalla vittoria, si inventa una giocata delle sue, con un imbelle tiro di Cuadrado trasformato in un gol (del pareggio) da un intervento incomprensibile di Consigli.
nella foto: lo scivolone classico nel salto finale
Botteghi ringrazia e porta a casa, ricordando in sala stampa che nell'incontro di andata c'era stato il caso "Tonelli" e quindi qualcosa ai verdarancio e era, ed è, secondo lui, dovuto.

Rimaniamo allora in trepidante attesa:

FEDESHOW - MARASSI
NAPOLI - UCS
KLAN - DEPOR
PAMPA - CSKA

mercoledì la merda della coppa italia.


Nessun commento:

Posta un commento