Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 3 novembre 2015

LA BURLA PAMPA INIZIA A STANCARE (GLI ALTRI)

nella foto: che cazzo si ride, ride...
GENOVA: Mastro Tillich ne fa un'altra delle sue ma ora lo abbiamo stanato: è un Leprecanich.
Tra le credenze più diffuse c'è - dovete sapere voi lettori inetti -  quella secondo cui, questi gnomi, siano estremamente ricchi e siano soliti occultare tesori in località nascoste, rivelate solo a coloro che riescono a catturare e interrogare loro con domande specifiche. Si dice che abbiano numerosi tesori seppelliti durante i periodi di guerra (che combattono in qualità di semplici legionari).Se catturati, spesso acconsentono a rivelare l'ubicazione delle loro ricchezze, ma in seguito trovano il modo di confondere chi ha ottenuto questa informazione e salvare il proprio oro in extremis. All'occasione, infatti, sanno essere subdoli e scaltri, con una mente acuta: molti racconti presentano storie di eroi umani superati in arguzia da queste creature.
Dopo 21 stagioni in cui il lepracanich ci ha fatto credere di essere un allocco che serviva per fare numero, la magica creatura ha palesato il suo volto geniale e con due lire spese (un piccola parte del suo stramaledettissimo oro) ha formato una rosa equilibrata e compatta che sta veleggiando in testa dalla prima giornata.
L'ultima moneta fuoriuscita dal forziere è Destro, risvegliato dal canto di non so quale fata.
nella foto: Fatic, magica creatura che popola i boschi vicino al Leprecanic
Il Pampa bastona il Morgeiro, si laurea campione d'inverno e gioisce dell'inaspettato passo falso interno del Klan che si fa sorprendere da un volitivo CSKA.
All'inseguimento dei verdazzurri si lancia quindi il Marassi che, complice un momento di forma straordinario, si installa al secondo posto e guarda al Derby che si terrà fra due domeniche, come una delle partite più importanti degli ultimi cinque anni.
Dopo l'annata 2011/12, in cui le due squadre di marassi si spartirono gli scudetti, poche gioie e molti dolori, il popoloso (per non dire popolare) quartiere ha sete di vittorie e questo sembra l'anno buono perchè venga premiata una delle due sponde.
nella foto: Simbula con la supertifosa Letizia Orzolosi, ultima testimone del periodo d'oro del Marassi.

Il buco creato dal crollo del Napoli dovrà ben essere colmato da qualcuno, i partenopei, infatti, inanellano la quarta sconfitta consecutiva contro un U.C.S. che finalmente azzecca una prestazione, dove arrivino i meriti di una e i demeriti dell'altra non è dato sapere ma la vittoria degli uomini di Semino imbarazza indirettamente un Depor in crisi di identità.
nella foto: anche al crepuscolo rimane un grande

E dire che la difesa "tutti terzini meglio se oligofrenici" stava iniziando a dare i suoi frutti.
La beneficiata al Marassi accenderà il fuoco sotto il sedere (piccolo) del sig. Gamba che sembra intenzionato a iniettare denaro fresco nel mercato che inizia oggi, ripianando i debiti e investendo per un nuovo, grande Depor.
Occhi quindi puntati sul mercato di riparazione con le squadre alla ricerca di piccoli o grandi ritocchi per competere al meglio, pezzi pregiati del mercato sembrano essere il portiere Donnarumma e il centrocampista Hiljemark: c'è da leccarsi i baffi.

Nessun commento:

Posta un commento