Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 27 ottobre 2014

IL NAPOLI SI SISTEMA

nella foto: bacche di goji te le mangerai te, midoro
GENOVA: una giornata strana che potrebbe forse essere la più importante del campionato, si delineano forze e si sgrana la classifica con il Napoli che sembra aver azzeccato la fuga giusta.
I campioni d'Italia (?) in carica impongono la legge (??) del San Paolo e piegano le resistenze di un buon Morgeiro che perde l'occasione per raggiungere la vetta.

Incredibile la costanza di culo e risultati del Napoli in questi tre lustri e trenta campionati fantaprof.
Midoro sembra approfittare del veloce - e in taluni casi precoce - invecchiamento degli altri proprietari e non sbaglia un colpo dall'estate del 2006.

nella foto: l'ultimo errore del Napoli
Oltre ad avere una squadra praticamente sempre al vertice, lo stesso Midoro (Marco, beninteso) tiene botta anche coi conti, con le classifiche con tutte quelle cose che stanno sfuggendo di mano agli altri mentecatti.
Il segreto di Pulcinella (risate registrate in sottofondo) è nell'alimentazione: succhi di melograno, bacche di goji, miele di manuka e tanta, tantissima merda.
Questo cocktail, per chi se lo può permettere, è quello che garantisce una lucidità, non diciamo ottimale, ma, almeno, tale da stare a galla.

La testa del campionato si scuote quindi, con il Napoli che fa il vuoto e le altre (Morgeiro, Pampa e Fedeshow) sconfitte, quest'ultima addirittura superata dalla squadra del momento: la CSKA.
La squadra vicina allo stato pontificio fa scorta di misericordina e racimola punti ovunque presentandosi per la prima volta nelle ultime tre ere geologiche nella parte sinistra della classifica.
nella foto: il momento più alto della storia del CSKA fino a ieri (immagini dal Museo "Badget Bozzo" del CSKA)
La (relativa) tranquillità del CSKA ci porta gioco forza ad appassionarci a una corsa salvezza che quest'anno si preannuncia più tirata che mai.
Il Deportivo riaccende i motori, anche grazie alla ritrovata serenità lavorativa del presidente Gamba.
Finalmente gettati al passato i problemi economici derivati dal matrimonio con donna Tiziana (celebre il coro rispettoso ma pungente con cui veniva, e vien, salutata la first lady a ogni ingresso della tribuna vip dell'Achille Cotone: donna tiziana, tu spendi troppa grana o qualcosa di assonante), il filiforme Matteo ha finalmente potuto concentrarsi nuovamente sul suo Depor, e i biancomalva l'hanno subito ripagato con i primi tre punti della stagione.

nella foto: Gamba sul pezzo dal suo nuovo ufficio nella City
La vittoria del Depor in Brasile sporca le mutande di Marassi e Klan che al Prisco mettono in scena la partita più strana della storia dei Fantaprof.
Il Marassi aveva infatti chiuso in vantaggio il primo tempo con un perentorio 0-4 che sembrava metterlo al riparo da ogni velleità di rimonta da parte dei padroni di casa che sembravano, oltretutto, non vedere l'ora di sentire il triplice fischio, sperando di non venire crocifissi in campo dai tifosi imbelviti.
Invece nel secondo tempo il Marassi non è praticamente rientrato in campo e i redivivi Higuain e Hamsik hanno portato in un batter di ciglia in parità i padroni di casa che, anzi, nel finale, si sono visti annullare un gol regolare di Higuain che avrebbe significato una storica vittoria.
Il quarantaquattro finale è risultato spettacolare e storico e (ri)consegna al campionato due squadre in forma che lotteranno fino all'ultimo per evitare la loro prima retrocessione.

Mercoledì atteso con ansia l'esordio in Coppa Italia dell'UCS di Mastro Don Semino, la sua squadra sta dominando la B e ha tutte le intenzioni di essere protagonista anche nella coppa nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento