Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 22 ottobre 2014

CAMPIONATO DEI VELENI

nella foto: oggi come allora F.C. Pagiassi
GENOVA: non si erano ancora spente le polemiche (e c'era ancora qualcuno trattenuto dai compagni desideroso di darsi) per le ruberie, per fortuna solo tentate, del Klan, quand'ecco che un nuovo scandalo ferisce il campionato più brutto del mondo:

A far trillare i telefoni della sbirraglia  (Pampa paura perché chiama la questura) è una tentativo di truffa e raggiro al povero Calois.
L'attempato ingegnere, in tensione e poco lucido dopo l'alluvione, a causa delle tante teste rotolate sopra di lui e lo spiraglio di una nomina a nuovo CAPOFOGNA di Genova, ha aperto la porta di casa a due tizi, uno grassoccio, anzi letteralmente obeso, vestito da football americano e uno completamente glabro, con evidenti problemi psicologici.
I due, con la scusa di essere due impiegati del celebre (e fidato n.d.r.) Mondofinestra, sono riusciti ad entrare a casa del Viscio con la scusa di un preventivo per i suoi infissi da barbone.
In realtà i manigoldi si sono intrufolati nella cameretta del presidente Vicini e hanno falsificato la distinta con la formazione.
Per i due, semianalfabeti, è stato un gioco da ragazzi imitare la scrittura incerta della loro vittima
nella foto: la formazione di king konk

Posizionata la trappola i due se ne sono andati proprio mentre donna Ilaria usciva dal bagno in ghingheri.
La stessa signora, unica ancora con un barlume di lucidità in famiglia, ha capito subito che qualcosa non andava e, controllata la distinta, le è balzato subito all'occhio che la stessa non conteneva neppure un errore.
Abituata ai vari Therò, Qutchca, Benaluan, a formazioni cioè, il cui contenuto rimandasse alle marche del decathlon care a suo marito (ricordiamo che il primo genito dei Vicini di chiama Artedo) l'amante dell'idraulico Fossa ha subito portato il documento all'ufficio inchieste.

Per fortuna anche sul campo i Saints si sono aggiudicati l'incontro (prima vittoria in trasferta dallo 0-1 in Coppa delle Fiere contro la Dinamo Dresda) e la classifica non avrà stravolgimenti a meno che non sia dimostrato un collegamento fra i due loschi figuri e l'F.C: Marassi.

Simbula nega ogni addebito, ma si è messo in ferie e non esce di casa dallo scoppio del bugnone e fa tutto il disponibile con la lega presentato progetti su progetti e iniziative benefiche.

Nel resto della giornata si segnala il testa-coda (a cavatappi in questo caso) vinto dal Napoli alla Kabilarena, i ragazzi di Midoro scavano il primo solco e allontanano i secondi: il Pampa che impatta con la Fedeshow che si fa raggiungere dal Morgeiro che piega il Klan.

Proprio gli incappucciati sono la sorpresa negativa della stagione: Palacio e Higuain non hanno ancora trovato la via del gol, e Hamsik sembra aver ormai perso quella verve che gli permetteva di essere spesso protagonista.

Gli uomini della foce hanno solo tre punti e per fortuna che in coda il Depor continua a prendere soffi di aria compressa nel retto.
I biancomalva sono desolatamente ultimi con il morale sotto i tacchi e con ben poche velleità di risalire.
I tifosi sperano nello stesso miracolo dell'anno scorso ma si sa per chi parteggia San Gennaro, l'unico santo che garantisce miracoli con continuità.

Comunque situazioni ancora fluide sia in vetta che in coda con la Fedeshow che viaggia a medio cabotaggio e fa da spartiacque fra i due gruppi, anche dagli uomini di Botteghi ci si aspettava qualcosa di più ma c'è ancora tanto tempo e i Fantaprofessionisti ci hanno insegnato che la risalita, e ancora di più il crollo verticale, sono nel DNA di molte compagini.

I più attenti avranno notato delle novità nel sito.
Bellin oh, è arrivato Sherlock Holmes.

Nessun commento:

Posta un commento