ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 1 maggio 2024

C'E' VITA SUL PIANETA MARASSI...

Nella foto: Irresistibile, irrefrenabile,
chissà che cosa ci racconterà?

Ventiquattr'ore di ritardo per porre l'accento sul fatto che l'editorialista non dorme nemmeno nella giornata santificata alla festa dei lavoratori. Sottopagato, criticato, osteggiato, ma sempre lì a strenua difesa della libertà di parola di espressione dei fantaprofessionisti. Porcodio ce lo aggiungiamo? Ah no. 

Nella foto: "E' qui la festa?"

Tutto congelato in vetta. E non sono i vostri cazzi; quelli porcodio sono ibernati da lustri. Tutto congelato, ma dopo il consueto crogiuolo di sparate a vanvera il ciccione perde l'occasione buona per accorciare. Il lider Surdich resta in cima con un rassicurantissimo +6 a tre giornate dal termine. Solo Gambot poteva crederci ed i sondaggi della settimana antecedente lo avevano peraltro chiarito:

Credete nella rimonta Depor?

96% E' tutto finito
3% Il fantacalcio mi fa cagare
1% Se Gambot ce la fa sua moglie é suora

Insomma, non il successo decisivo per Roberto (e ci è anche mancato poco), ma un pari che cristallizza tutto e concede al sensazionalista solo un residuo di flebilissime speranze (malripostissime).

Nella foto: Non solo questa sera...

Le gioie, quelle vere, arrivano invece dai bassifondi. Magari é tardi o forse no, ma Simbula fa una delle poche cose giuste messe in atto nella sua scadente vita e battendo il terrone si porta a -2 dalla salvezza. Fiato sul collo per Midoro (e fortunatamente non é il suo). Noi ci godiamo poco no? Il successo azulgrana si concretizza peraltro quasi in extremis quando già i maleodoranti pregustavano un blitz di quelli decisivi. Ed invece no! Tardelli! Il montaggio analoggico "sconvolge completamente" Cicciulise che prova adesso a leccarsi le ferite in vista di un finale che sarà a dir poco thrilling... con quella sensazione di brivido lungo la schiena quando dovete leccare una figa marcia, ma il corso degli eventi vi impone doverlo fare.  

Nella foto: La compagnia del bu di 'ulo

Il resto della giornata é per il resto un torneo pre estivo tipo Giochi della Gioventù con una adrenalina ed un pathos non pervenuti. Sono due pareggi quelli tra UCS vs. Klan e Morgeiro vs. CSKA che per richiamare agli ordini i protagonisti andremo a riassumere in un solo paragrafo - che fanno del male al nostro magnifico sport. Al di là di una classifica che per i quattro appare interessante quasi quanto la passione della Meirana per il Circolo Polare Artico, la domenica della compagnia annoia oltremodo. Ma a preoccupare, e non poco, é più che altro la declinazione umorale del buon Carlo sempre più nervoso e nevrotico. La mancanza di risultati e gioie lo sta facendo regredire e invecchiare in maniera drammatica. Un GLM con trent'anni di meno, ma già con tutte le peculiarità del GLM di oggi. Ti siamo vicini Kalle, non mollare. 

U.C.S. - Ku Kall Klan 1-1 Osimhen, Zaccagni

Marassi FC - Napoli 2-1 N. Gonzalez, Frendrup, Calhanoglu

Depor RCM - A. Pampa 1-1 El Bilal, Dybala

A. Morgeiro - C.S.K.A. 2-2 Saelemakers, Arthur, Lookman, Gudmundsson


ATLETICO PAMPA

26

 - 

PVVN

DEPOR RCM

20

-

NVVN

ATHLETIC MORGEIRO

16

-

NPPN

KU KALL KLAN

15

-

NVPN

C.S.K.A.

14

-

VPNN

U.C.S.

13

-

VVNN

NAPOLI

8

-

PPVP

MARASSI F.C.

6

-

NPPV


1 commento: