Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 7 marzo 2023

NE CADRA' SOLTANTO UNO (GAMBOT)

 Onore a Xeb

Arieccoci. Nessuna tregua, porco di quel Dio. Non esiste weekend che non venga santificato nel nome del Fantaprofessionismo. Un weekend reso ancor più speciale dal ricordo di chi di questa religione ne aveva fatto un dogma di vita. Il fantacalcio (quello fatto bene) non ci molla per un cazzo e le risposte dal campo arrivano ogni santa domenica a far sognare, illudere o affossare gli scemi di turno.  

Nella foto: "Sapremo cucinarvi un gran campionato"

Le attese erano tutte riposte sul grande big match tra Uciesse e Morgeiro. Ma la risposta del campo è stata ancora una volta poco attendibile (un po' come i riscontri sulle ricerche di Denise Pipitone diciamo). il pari non smuove molto e cristallizza le posizioni rendendo di fatto ancor più affascinante il percorso delle due da qui alla fine. Gli uomini del new deal fantaprofessionistico giocano comunque un altro sport: gli ingenti capitali ed una visione più moderna ed aggressiva che non lascia spazio ai sentimenti e che ha surclassato in meno di un lustro la concorrenza composta da quegli irriducibili ormai relegati al ruolo di comparse. Sul campo sono Bajrami e Theo ad andare a referto: 1-1 e tutti a casa giusto in tempo per il Maurizio Costanzo Show (ah no... vero). 

Nella foto: "Sento freddo... molto freddo"

Lo scontro tra i poveri del momento ci regala un pesante indizio sulla retrocessa di stagione: signore e signori il Depor è nella merda (detto alla Lunella). Il golletto a partita, ormai marchio di fabbrica del Ciccione non è infatti ancora sufficiente a sfangarla nella decisiva domenica in cui l'avversario di turno era il signor Carlo. Il Klan vince 2-1 grazie ad un ritrovato Lautaro, e si stacca lasciando i biancomalva ad albergare sul fondo. Gambot predica calma, ma ricorda in tutto e per tutto Ermanno Pieroni, deus ex machina dell'Ancona da record 2003/04. Il morale strapiomba ed il -4 dalle penultime è una voragine che nemmeno il buco di culo di Solange.

Nella foto: "Ho sempre mille risorse"

Chi a sorpresa invece respira e si scansa per un momento dai pensieri oscuri è la fin qui penosa C.S.K.A. del baffone. Bravo Vicini a puntare su cavalli inaspettati, fortunato come da antica tradizione nel trovare il suo avversario di turno alle prese con labirintite, cali di memoria e globale pochezza. Midoro è un sudoku indecifrabile. Già diventa complicato avvicinarcisi per il fetore che emana, ma l'esercizio più complicato è comprendere il peso specifico di un Napoli che passa dal domare le bestie feroci all'auto sottomissione con verghe di mogano infuocate. Il L'1-2 a domicilio pesa e non schioda i partenopei dalla terra di mezzo tanto amata. 

Nella foto: Mai scherzare con il fuoco

A chiudere il turno l'inaspettato e fastidioso successo del Pampa (porcodio come lo odio il Pampa). Eh sì, madonna cane, Surdich batte Botteghi e si sgancia dal limbo portandosi al terzo posto e mettendo i verdazzurri in posizione decisamente comoda. Il Mago Luis Alberto toglie ancora una volta le castagne dal fuoco e condanna la Fedeshow ad uno stop improvviso ed inatteso. Peccato perchè la rinascita carioca iniziava a regalarsi i contorni della favola. Ed invece adesso, seppur con un margine abbastanza affidabile, i cearensi devono tornare a guardarsi alle spalle. 

Nella foto: MAI impreparati

E la sesta giornata saprà certamente offrirci un quadro ancor più chiaro sulle vibrazioni regalateci da questa Clausura. Giornata chiave per il Depor che affronta il Pampa. Ma domenica thrilling anche per Klan (vs. Morgeiro) ed C.S.K.A (vs. U.C.S.). Napoli - Fedeshow a chiudere il programma. Non vi lasciamo mai tranquilli e ce ne siamo inventata un'altra: la fantaschedina! Da questa settimana attraverso i post del profilo Instagram dei Fantaprofessionisti sarete chiamati a giocarvi i vostri quattro risultati di giornata. Al più veloce e più preciso tra i nostri follower un premio originale ed inaspettato. E questo turno iniziamo alla grandissima: per chi vince una bella foto del cazzo di Masnata (ora poi decisiamo se quello di Karlo o di Dadino). Stateve boni. 

KKK - DEPOR R.C.M. 2-1 Izzo, Lautaro, Laurientè

U.C.S. - ATHLETIC MORGEIRO 1-1 Bajrami, T. Hernandez

ATLETICO PAMPA - FEDESHOW 1-0 L. Alberto

NAPOLI - C.S.K.A 1-2 Mancini, Ciurria, Mkhitaryan


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
U.C.S.
13
-VVVV
ATHLETIC MORGEIRO
11
-
  VNVV
ATLETICO PAMPA
8
-
NPNV
NAPOLI
6
-1
PVPP
FEDESHOW
5
-
  NNVP
C.S.K.A.
5
-
NPPV
KU KALL KLAN
5
-
PNNV
DEPOR R.C.M.
1
     -1.5
NPPP


Nessun commento:

Posta un commento