Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 18 ottobre 2022

CHE MERDA, QUEL MESCHINO DI DIO!

Nella foto: Ciao Baffo... renditi inutile anche tra le nuvole

Porcodio no. Ma con tutti i figli di puttana e meschini che puoi e potevi portarti via decidi di flagellarci ulteriormente in questo modo? Come se non ci avessi già fatto del male abbastanza continui a incaponirti contro di noi? Ma cosa cazzo ti abbiamo fatto, bastardo di un Dio? Anche il "baffo" dei Ricchi e Poveri ci porti via? Ma ti pare onesto? Zebrone, Cipo, il Dogui, Gusta e ora Francone Gatti. Non diciamo nulla di nuovo Signore, ma sappi che da oggi abbiamo una ragione in più per darti in culo. Questa è davvero la classica goccia, merda... 

Nella foto: Capoclassifica a scartamento ridotto

Ma ahinoi, anche se le tragedie che ci hanno segnato non si cancellano, il calcio ed il fanta non lasciano spazio a troppe recriminazioni. La palla rotola e noi, giovani ed imbelli sognatori non smetteremo mai di inseguirla... Poteva infatti questa essere la domenica destinata a marchiare a fuoco questa Apertura 2022/23. Poteva... non lo è stato. Lassù in vetta infatti l'allegra compagnia dei mongoloidi si è candidamente cacata in mano ed i pareggi (tutt'altro che comodi) incamerati da U.C.S. e Depor hanno di fatto cristallizzato le posizioni permettendo però ad un paio di balbettanti compagini di rimettere il naso fuor d'acqua e di annusare aria un tantinello meno maleodorante. 

Nella foto: Mr. Bean

Ma la domenica, questa domenica è stata altresì contraddistinta da una sconfitta che un po' ci piace perchè vede quello straccione di Surdich ammainare le sue ambizioni in luogo della mai sopita paura di dover fare realmente i conti con l'ennesimo fallimento. L'1-0 inflittogli dal Napoli pesa, brucia e mette l'ennesimo sigillo in fronte al povero Roberto. A Midoro basta un tiraccio sporco di Calhanoglu. Sul gol del turco il terrone costruisce la sua fortezza di certezze e schiude nuovi orizzonti ai suoi che adesso si ritrovano di colpo a -3 dalla vetta. Berengario si mangia le mani, polemizza e si agita, ma la legge del campo è lì, inflessibile e indiscutibile a sputargli in faccia tutto il suo disprezzo. 

Nella foto: Amore credimi... ci ho provato in tutti i modi

Il successo partenopeo fa girare il cazzo (e non poco) a quello spilungone di Masnata che da un lato non approfitta appieno del k.o. subito dalla C.S.K.A. e dall'altro recrimina per non aver saputo superare un Deportivo in modalità classica (quella consueta che prevede Gambot ceffare decine di scelte ed incaponirsi su elementi ormai buoni per il brodo). E dire che il ciccione lo aveva anche sostenuto in settimana... "Se deve arrivare la prima sconfitta spero possa essere a vantaggio degli amici camerati". Ed in effetti i biancomalva hanno fatto di tutto e di più per scansarsi, ma niente... Karlo continua ad arrovellarsi e sbattere la testa per fuoriuscire dal buco nero, ma il varco ha un po' le sembianze della potta del Teresone (Torcello docet).

Nella foto: Qualcuno se ne pentirà...

Si rianimano invece i due circoncisi della Genova bene. La sfida con Calois (cattocomunista travestito da povero, ma in realtà possidente di notevole lignaggio) è bellissima... palpitante ed intensa. Forse la miglior prestazione dei Saints in stagione che però abdicano dinanzi ad un Morgeiro finalmente cattivo, determinato e smaliziato in tutti i suoi effettivi. Grasso non sbaglia le mosse (che Tose prova a scompaginare) e i lupacchiotti piazzano una tripla pesante in ottica "rinnovo delle nostre mai sopite velleità". Il baffo invece resta impigliato nella tela dei bassifondi e stringe ancora le chiappe in vista di un girone di ritorno che non sarà un comodo viaggio sull'Orient Express. 

Nella foto: Io sono io... e voi non siete un cazzo

Last but not the least arriva il nostro pacioso e fascinoso ritardato. Semino, che sette giorni orsono si era preso la vetta di forza, non si conferma appieno e lascia due preziosi punti all'Acciaio di fronte ad un Marassi per l'ennesima volta indecifrabile. Simbula domina sul campo della prima in classifica e sfiora un colpaccio incredibile. Ma di fatto il suo lo compie eccome, frenando lo scemo e riaprendo i giochi un po' per tutti. Il punticino non sbilancia nè in un verso nè nell'altro la classifica del buon Raffaele, ma conferma una insospettabile continuità da parte dei blaugrana. Mongolone non accelera come avrebbe dovuto e si prepara al big match in terra francese del prossimo turno. 

Nella foto: Attesa già spasmodica...

E sarà proprio Depor - U.C.S. la sfida delle sfide in grado di dirci qualcosa di più di questa sempre più equilibrata Apertura. Una gara che radunerà alla Kabilarena un numero di ritardati, focomelici, handiccapati e autistici mai visti tutti insieme in un sol luogo. Il Klan alla ricerca di nuovo ossigeno ospiterà il ritrovato Morgeiro, Napoli in casa con il Marassi e per chiudere un C.S.K.A. - Pampa in grado fin d'ora di regalare ottime strisciate nelle miande ad entrambi i contendenti. 

C.S.K.A. - MORGEIRO 2-3 Pasalic, Lookman, Vlahovic, Barella, Nzola

U.C.S. - MARASSI 1-1 Osimhen, Pellegrini

DEPOR RCM - K.K.K. 1-1 Pereyra, L. Martinez

NAPOLI - A. PAMPA 1-0 Calhanoglu


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

14

-

VVVN

DEPOR RCM

13

-

VNNN

NAPOLI

11

+1

VPVV

A. MORGEIRO

10

-

VPPV

MARASSI FC

9

-

PNNN

ATLETICO PAMPA 

8

-1

PNPP

C.S.K.A.

7

-1

PNPP

KU KALL KLAN

4

-

PVPN

1 commento: