Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 9 gennaio 2017

DRAMMA U.C.S., MARASSI E KLAN SALVI

nella foto: Lo scemo non perde il sorriso
GENOVA: Si conclude il campionato di Aperura 2016/2017 con il verdetto aspettato: l'U.C.S. retrocede in serie B.
La squadra di Semino subisce l'ottava sconfitta consecutiva sul campo della diretta concorrente Marassi, frutto di una prestazione vergognosa che non lascia spazio a nessuna recriminazione.
Le ultime due partite dei nerostellati sono state proprio due sonore batoste contro il Klan e gli azul-grana marassini, le altre due compagini fino a ieri pericolanti e i neoretrocessi hanno offerto il peggio di loro stessi, finendo per meritare la loro sorte.

E dire che al giro di boa l'UCS era bella tranquilla, forte dei suoi dieci punti, con uno sguardo proiettato ai piani alti piuttosto che in coda, dove il Klan languiva con un solo, misero punto.

Ma qualcosa deve essere successo nello spogliatoio di via dell'acciaio poichè è inspiegabile il tracollo avuto, una sconfitta dietro l'altra e un crollo psicologico inatteso ed inaudito non giustificata da una rosa ricca di talenti e dei due (!) capocannonieri Dzeko e Belotti!!

Anche ieri la partita è durata meno di dieci minuti, lo sfortunato autogol di Hysaj ha letteralmente cancellato dal campo gli ospiti pur (o forse proprio perchè) ben consci che una vittoria li avrebbe salvati.

Il Marassi, invece, non spreca il match point in casa e controlla l'incontro fino al 2-0 di Bacca che fa soffia via ogni labile preoccupazione.
nella foto: dopo la festa scudetto del Pampa, il quartire di Marassi si colora di nuovo, stavolta di azul-grana

Salvo anche il Klan che completa la sua straordinaria rimonta andando a vincere anche al San Paolo, il 2-0 inflitto agli storici rivali è la ciliegina sulla torta di un girone di ritorno straordinario, in cui la squadra della Foce è rimasta (unica) imbattuta e ha rimontato nove punti all'UCS per ottenere una salvezza che in autunno sembra impossibile.

nella foto: Masnata e Simbula dopo il salvifico bagno a Deffe
Marassi e Klan festeggiano e rimangono, con il Napoli, le uniche squadre a non aver mai subito l'onta della retrocessione, all'UCS si augura invece un pronto ritorno nella massima serie.

Semino ha preferito non parlare ma in c.so Montegrappa si parla di grandi manovre e spunta, sussurrato, un nome nuovo per la gestione della parte tecnica: Edoardo Bestagno.

Nelle altre partite il Pampa si sbarazza facilmente della Fedeshow e si gode il ritorno di Dybala, i brasiliani lasciano così ilsecondo posto nelle mani del CSKA, pur sconfitto nettamente dal Morgeiro.

I Fantaprofessionisti salutano infine il ritorno, dopo una stagione al purgatorio, del Depor nella massima serie.
Icardi e compagni pareggiano a terni e conquistano una promozione cercata, lottata e meritatamente ottenuta.

Da oggi è CLAUSURA

Nessun commento:

Posta un commento