Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 18 ottobre 2016

LOTTA PER IL TITOLO

nella foto: condurrà tutto l'incontro con spavalderia ma poi perderà inopinatamente
GENOVA: la sceneggiatura è sempre la stessa, la conosciamo a menadito ma non per questo il film ci sembra sciatto o scontato, anzi: Pampa e CSKA si contenderanno il titolo fino all'ultima giornata, una battaglia fiera e senza esclusione di colpi che porterà la Fedeshow a vincere l'apertura.

La squadra cara al clero (due aste) dà il primo strattone al campionato, imponendosi con autorità contro il Marassi, le reti di Niang e Iago Falque sono la punta di un iceberg compatto e tagliente, più pericoloso sotto la superficie che sopra. Va dato atto a quel miserabile di Calois di aver assemblato una rosa che può far male da diversi lati pur (o forse proprio a causa di) non avendo uno stoccatore, il famoso top player ormai sulla bocca di tutti.
I Marassi sponda occidentale offrono davvero poca resistenza e solo la presenza di due squadre alle loro spalle fa minimamente sorridere.

Chi non ha, invece, un cazzo da ridere è il Klan, più disastroso della produzione di Waterworld di Kevin Costner.
nella foto: "...e gli sussurrai nell'orecchio: Politano lo vedo bene nel ruolo del villain"
Gli incappucciati vengono letteralmente cremati da un travolgente Pampa, il 4-0 racconta ampiamente di una squadra che sembra una splendida orchestra e di un altra che sembra Lino Banfi fuori dai Grandi Magazzini.
Il Pampa, poi, ritrova per l'occasione una prestazione monstre di Dybala da cui ora ci si aspettano i gol decisivi per concretizzare finalmente il buon lavoro societario degli ultimi anni.
Per il Klan quattro sconfitte consecutive e nessuna risposta (se non le classiche, virulente, bestemmie) alle domande proposte dal campo e rimbalzate dai tifosi alla società.
Masnata ammette "non ci sto capendo una sega e mi sto letteralmente cagando nelle brache" parole che hanno comunque rincuorato la tifoseria.
Per il Furher della Foce c'è ancora speranza, almeno fino a quando qualcuno, di notte, busserà alla sua porta illuminato solo da tre croci infuocate.
nella foto: in via Antonio Cecchi fervono i preparativi

La Fedeshow incespica su un discreto Morgeiro, se i wolves si tengono in acque tranquille, i ragazzi di Paracurù si mordono le labbra per non essere riusciti a tenere il passo delle prime della classe, la vetta è lì a due punti ma se si vuole (ri)vincere queste sono partite in cui fare bottino pieno.

Chiudiamo con la facile vittoria interna dell'UCS contro il Napoli, i padroni di casa si assestano così a metà classifica scavando un discreto solco a separazione dalla coda e mirando, forse, luoghi più consoni alla rosa. Matador dei derelitti partenopei e Dzeko che finalmente sembra aver ritrovato continuità realizzativa e di prestazione.
Il Napoli, invece, perso anche Milik, fa acqua da tutte le parti e il bagnone che si sta facendo Midoro potrebbe diventare meno piacevole del previsto...




Nessun commento:

Posta un commento