ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

lunedì 31 marzo 2025

ASSOMIGLIO A UN FANTAPROF

nella foto: cerrto che è lui.
 


SPAGNA: un attento lettore ci invia questo contributo dalla penisola iberica, EL FURIA.

Diverso?


lunedì 17 marzo 2025

E GIÁ CANTAVANO VITTORIA...

Nella foto: "Nessuno mi ha mai fatto sentire tanto apprezzato..."

Che fatica amici. Bugo ha ufficialmente dichiarato che lascia la musica. E lo fa pure volentieri. Costernati e smarriti per l'addio alle scene del nuovo potenziale Gatto Panceri (quante scopate, Cicciulise...) torniamo a ciò che più ci preme... al centro di gravità delle nostre miserrime esistenze, il fantaprofessionismo. Ah, aggiornamento per i nostri utenti più fedeli: Bergoglio millanta di essere ancora vivo. Ma voi non fatevi ingannare. 

Nella foto: E ci credono pure...

Era la domenica del grande scontro in vetta. Un mezzo inedito a dire il vero, ma Morgeiro - C.S.K.A. é specchio fedele della nouvelle vague fantaprofessionistica. Nuovi mostri che tentato di imposessarsi del palcoscenico del nostro adorato passatempo, ma senza lo statement dei grandi fuoriclasse del passato. Gente che vuole sedersi a tavola in ristoranti da 100 euro presentandosi con un deca tra le mani sudaticcie. La montagna peraltro partorisce il topolino ed il pari oltre a rimandare Athletic e Zeska ci dice che da un lato c'é vita, ma che dall'altro quel figlio di puttana di Surdich può serenamente rientrare in gioco per le posizioni che contano. 

Nella foto: "Deh, che bene..."

Sí, lo stronzolo vince in scioltezza la partitella d'allenamento in programma a Paracurù. Le sfide contro Botteghi assumono sempre più spesso toni di altissima comicità. La Fedeshow ne prende qvuattro (sia gentile) e pur facendo i conti con l'"esima" sconfitta consecutiva continua a dormire sonni tranquillissimi a fronte di quella assicurazione sulla vita chiamata Raffaele Simbula. Fede affonda, Surdich si riabilita e scaccia le nubi che albergavano da settimane sulla sua testa  e sulla sua "piazza". Il Pampa se decide di schiacciare sull'acceleratore é ancora in grado di farlo in modalità Tilly Romero in corso Umberto I (chiedere referenze alla farfalla granata).

Nella foto: "Le stiamo provando tutte ma niente..."

Citato Clint passiamo per l'appunto alle vicende di casa Marassi dove Svetlana la badante continua a seguire alla lettera la terapia del fine vita dettata dal prof. Menghele. Raffi continua a NON rispondere che é una meraviglia. L'ennesimo K.O. di casa azulgrana offre di contr'altare uno sprazzo di gioia e frenesia al buon Carlo ed al suo Klan il cui andamento di stagione appare un poco come quello del cazzo della buon'anima di Beretta nella mussa a "covsa bveve". Del tutto fuori ritmo. Lo 0-2 finale certifica senza dubbio d'esser smentiti che Simbula é già del gatto ancor prima del giro di boa e che Karl Heinz può serenamente già dedicarsi alla sua "picciuina" e a quella disciplina per subnormali volgarmente chiamata BASEBAL. 

Nella foto: Eppi Bordei tu mi

Napoli e Uciesse finisce invece con il successo del ragazzo il cui cromosoma X ha deciso di farsi una vacanza. Stefano puo' cosí festeggiare un lieto compleanno (auguri merda). Il match é combattuto ed intenso, lo Strepitoso da diverso tempo a questa parte é ampiamente sul pezzo, ma le condizioni ambientali non  si rivelano da subito quelle ideali per giocare al giuoco della palla con scosse telluriche continue sottolineate dai boati di approvazione di tutto il resto del Paese. Il supervulcano sta per regalarci una gioia per certi versi inimmaginabile e noi tutti pur offrendo la giusta atttenzione al fantacampionato restiamo a fremere nell'attesa del grande botto. 

In B ancora un mezzo passo falso del Depor che non va oltre lo 0-0 nella sfida con quei terroni di merda del Cosenza. Kabila deve darsi una sveglia. La strada per la A é lastricata di buone intenzioni, ma anche malriposte ambizioni...


FEDESHOW - A.PAMPA 0-4 Pulisic, Miranda, Malinovskiy, aut. Weah
K.K.K. - MARASSI FC 2-0 Ndoye, Lautaro M.
STREPITOSO - U.C.S. 1-2 Reijnders, Bonny, Vlasic
A.MORGEIRO - C.S.K.A. 1-1 Orsolini, Gosens


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
14
-VVVN
ATHLETIC MORGEIRO
13
 -
PVVN
ATLETICO PAMPA
12
+1
PPVV
STREPITOSO NAPOLI
9
-
VPVP
U.C.S.
9
-
 VVPV
KU KALL KLAN
9
-
PVPV
FEDESHOW
4
-1.5
VPPP
MARASSI FC
0
-2
PPPP

sabato 15 marzo 2025

SI SCOPRONO ALTARINI

 


Nella foto: 
Mi piaceva il cazzo. Metterci 18 anni per capirlo un vostro problema. Non mio. 

C.P.

martedì 11 marzo 2025

UOMINI FORTI DESTINI FORTI

Nella foto: Sarebbe bastato non sporgersi

Vi diamo un paio di scoop tanto per iniziare: il Papa é morto il 18 Febbraio e Edoardo Agnelli non si é suicidato, lo hanno fatto fuori. Cosí, per gradire... poi ovviamente avremo tempo per più succulenti dettagli. Andiamo quindi di corsa perché il fantacampionato non ci lascia un attimo di respiro e le vicende dei nostri sono ben più intriganti e stuzzicanti di un paio di boutade alla Gamba.Tutto abbastanza cristallzzato, si intenda. Davanti chi doveva vincere ha vinto. Sul fondo invece nemmeno due colpi di defibrillatore paiono rianimare l'amato Simbula. 

Nella foto: E' un Calotta senza pietà

Partiamo dalla vetta dove i baffoni ben lisciati di Calotta celano un sorsiso a 50 denti per il nuovo successo Zeska che a questo punto non può davvero più nascondersi. Un'altra vittoria e ottimamente calibrata in quello che sta diventanto un nuovo derby. Semino cela infatti dietro alle insegne della Zena popolare uno standing da parvenu che levati. Piccolo borghese ad un passo dalla Albaro che conta. Realizzato in tutto o quasi tranne nell'estetica, nella scaltrezza e nel fantaprofessionismo. San Martino in ogni caso resta terra di conquista solo per Vicini (brutto chiamarlo Vicini) mentre Stefano (brutto chiamarlo Stefano) mastica ancora una volta amaro alla merda confermandosi affidabile quanto i viadotti della rete autostradale italiana.

Nella foto: "Adesso scappo che devo dare la formazione"

Chi doveva vincere ha vinto dicevamo, ma il Morgeiro, deputato alla rincorsa dei leader lo fa confidando esclusivamente sulle malcelate botte di culo che da tempo immemore ormai lo assistono. Stellone che non manca di manifestarsi anche quando l'avversario di turno é tipo la Jacuzia con un carrarmatino (giallo). Il Marassi é indecifrabile o forse no. Decifrabilissimo in quanto merdoso all'ennesima potenza. Ad oggi ha messo insieme una sequela di 60 o meno che nemmeno Zebrone. Lo striminzito (come i vostri cazzi) 0-1 lascia intatte le speranze di Gianni e Pinotto e conferma Raffaele miserrimo ultimo alle prese con una montagna da scalare che appare già di fatto invalicabile. 

Nellla foto: Forte con i deboli

Ritorna a carburare e a provare di mantenere il passo di chi conta anche quel bastardo pezzo di merda rispondente al nome di Surdich. Il pezzente vince e ad onor del vero lo fa pure bene asfaltando un Klan per il quale ormai non ci sono più parole, ma solo parolacce (eheeheehe eheheheh che Fritz porcodio). Il 3-1 del Biscione é netto e indiscutibile. Il Pampa ha qualità, tanta e se decide di metterla in campo... so' cazzi (alla De Sica). Carlo d'altro canto non comprende ancora che il fantafootball si é evoluto, che ci vuole un approccio nuovo, differente. Masnata resta rinchuso nella sua dorata Foxe ignaro di quanto il mondo stia viaggiando ad un'altra velocità. Addormentarsi alle 21.30 non aiuta per un cazzo. Ma non siamo noi a doverglielo rammentare.

Nella foto: "Sto godendo a gonfie vele"

Alza la voce e spalanca la bocca (maleodorante) anche il terrone che trova una domenica di gioia a tutto tondo con perentorio 3-0 schiaffato in faccia all'amico Federico. Napoli sogna e lo ribadiamo, avrebbe anche tutte le carte in mano per farlo sul serio. Botteghi dimentica invece in bagno il suo spaventoso culo e si trova a dover fare i conti con la triste realtà. Quella rappresentata da una pochezza raccapricciante e che solo le schizofreniche vicende del povero Gallo non lasciano svelare in tutta la loro cruda tristezza. Midoro al contrario gode e ci crede (furbo no?).

Nella foto: Gambot/Fabrizio: separati alla nascita

In cadetteria primo stop per il Depor che prova compromettere la sua risalita andando a perdere in quel di Catanzaro. Il Papa, Agnelli, Fabrizio Corona... troppe le distrazioni sul piatto per quello scemo di Gambot. Thauvin non basta e per i biancomalva la Serie A appare seriamente tutta da guadagnare...


ATLETICO PAMPA - KLAN 3-1 Pulisic (2), Zappacosta, Lukaku
STREPITOSO NAPOLI - FEDESHOW 3-0 Retegui, Calhanoglu, aut. Kelly
MARASSI - ATHLETIC MORGEIRO 0-1 Carnesecchi
C.S.K.A. - U.C.S. 3-0 Lookman, Elmas, Kolasinac

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
13
+2VVVV
ATHLETIC MORGEIRO
12
 +1
VPVV
ATLETICO PAMPA
9
-
VPPV
STREPITOSO NAPOLI
9
-
PVPV
U.C.S.
6
-
 PVVP
KU KALL KLAN
6
-
VPVP
FEDESHOW
4
-1
PVPP
MARASSI FC
0
-2
PPPP

martedì 4 marzo 2025

Il magico mondo di Hans #4 - L'antropologia cristiana e la geometria araba

nella foto: gli interessa

 

HA FATTO TUTTO DA SOLO

Nella foto: "Se hai probblemi, non ci sono probblemi"

Un risveglio talmente bello e godibile come non si viveva da tempo. "Molto gustevole e molto grrgrgr" direbbe qualcuno. Secondo solo alle mattine in cui ci si risveglia avendo la possibilità di poter copiosamente schizzare nelle ghigne delle vostre madri. Sì, amatissimo pubblico, oggi é proprio una bellissima giornata. Surdich ha perso. E porca madonna se ha perso... come ci voleva... ahhhhh

Nella foto: #hofattotuttodasolo

E' proprio questa la good news signori! Surdich é tornato a fare il Surdich! E' crisi conclamata per lo scemo che dopo un bienno almeno di scorribande ingiustificate per il suo rango prende coscienza della dura realtà e scivola nuovamente in quel mondo di mezzo dove per decenni ha albergato da par suo. Il Frodo dei nostri coglioni perde... anzi scusate devo ripeterlo e gustarmelo... PERDE! e inizia a guardare in faccia la realtà di un oggi e speriamo tutti di un domani di vacche magre e cocenti delusioni. La sfida con il Morgeiro non ha storia. Cinque pappine, CINQUE. I figli della Albaro da bere sono in in giornata e l'Athletic piazza il colpo da tre punti che in un colpo solo schianta Berengario e mantiene i lupacchiotti a stretto contatto con la vetta. 

Nella foto: Torna a sgasare...

Poco schizofrenico é invece l'andamento di stagione del Klan. Come peraltro quello del resto della compagnia. Masnata corre sulle montagne russe o se vogliamo sui saliscendi (poco pericolosi) della bretella Sommacapagna - Peschiera (per info chiedere referenze a Jason). Carlo in ogni caso torna al successo e lo fa in quello che per lui resta il match da circoletto rosso. Battere il Napoli tra le mura amiche ha quel sapore di buono che nemmeno l'unta di inizio millennio. SNAP é un altro a dir poco indecifrabile. Lo Strepitoso ha valori non comuni, ma manca di continuità. Si inchioda spesso per poi risorgere quando meno te lo aspetti. In questo caso però la gita fuori porta alla Polis si rivela sanguinosa e il Napoli soccombe facendo godere la metà profumata della Foxe (oltre al resto del mondo).

Nella foto: "Ti aspettiamo, amico Sem!"

Chi alza i giri del motore é anche Semino. Vero che il successo contro la Fedeshow non sia una gran cartina di tornasole, ma la Uciesse si piazza nel gruppone di quelli che teoricamente possono sia ambire a giocarsi qualcosa sia stringere rigidamente i muscoli del deretano. Ma c'é un dato che certifica la salute del sodalizio sampierdarenese. Stefano vince pur nella settimana in cui testa, mente e cuore sono del tutto focalizzate sull'imminente avvio degli Special Olympics. Fede d'altro canto prosegue nel suo tran tran a dir poco marchio di fabbrica dell'ultimo ventennio. 

Nella foto: "Direi che può andare, grazie"

Last, but (ovviamente) not the least, arriviamo a chi questo fantacampionato sembra volerselo mangiare dal principio. Calotta c'é e sprinta che é una meraviglia. Fanno dieci in quattro gare. Simbula é avversario molle come i vostri scroti ammuffiti, ma vincere aiuta vincere e Gigi nostro ha deciso questa volta di fare le cose per bene. La Zeska conferma la vetta e guarda all'immediato futuro con notevole ottimismo. Clint invece ha già chiamato Taffo e si appresta a prenotare con largo anticipo i servizi di cremazione. 

Nella foto: Gambot ha già sentenziato

In cadetteria weekend con il morto per Gambot che lascia il Depor in balia degli eventi per occuparsi di occultare a suo modo il cadavere di Giorgio Maria Bergoglio. Nonostante ciò i biancomalva la sfangano a Cittadella impattando 1-1 grazie al penalty segnato da capitan Thauvin (Lucca! Lucca! Vaf-fan-culo!)


KLAN - STREPITOSO NAPOLI 3-0 Zaccagni, Dimarco, aut. Mancini
A. MORGEIRO - A PAMPA 5-0 Orsolini (2), Saelemakers, Cambiaso, aut. Pavlovic
C.S.K.A. - MARASSI FC 3-0 Gosens, Elmas, aut. Beltran
U.C.S. - FEDESHOW 2-1 Vasquez, Koopmeiners, Thuram


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
10
+1.5NVVV
ATHLETIC MORGEIRO
9
 -
VVPV
KU KALL KLAN
6
-
PVPV
STREPITOSO NAPOLI
6
-
VPVP
U.C.S.
6
+1
  PPVV
ATLETICO PAMPA
6
-1
VVPP
FEDESHOW
4
-
NPVP
MARASSI FC
0
-2
PPPP