ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 11 giugno 2025

IL MOTORE A CURVATURA DI ALCUBIERRE


nella foto: si discute



 Il motore a curvatura di Alcubierre (o Alcubierre drive) è un'ipotesi altamente speculativa in fisica, che propone un metodo per viaggiare a velocità superiori alla luce, senza violare il principio di relatività generale di EinsteinQuesto concetto è stato proposto dal fisico messicano Miguel Alcubierre. 

Come funziona (in teoria):
Il motore a curvatura di Alcubierre funziona attraverso la contrazione dello spazio-tempo davanti all'astronave e l'espansione dietro, creando una sorta di "bolla" nello spazio-tempo. L'astronave, all'interno di questa bolla, potrebbe quindi spostarsi a velocità superiore alla luce, senza che ciò significhi che l'astronave stessa si sposti a velocità superiore alla luce rispetto all'interno della bolla. 
La metrica di Alcubierre:
Il concetto è formalizzato matematicamente dalla metrica di Alcubierre, che è una soluzione delle equazioni di campo di Einstein della relatività generale. La metrica descrive la curvatura dello spazio-tempo causata dall'energia e dalla materia, e in questo caso specifica come lo spazio-tempo dovrebbe essere curvo per permettere il viaggio a velocità superluminali. 
Sfide e problemi:
Il motore a curvatura di Alcubierre solleva diverse difficoltà teoriche e pratiche. Tra le principali sfide: 
  • Energia necessaria:
    Per creare la bolla di curvatura, sarebbe necessaria una quantità di energia negativamente molto elevata, che non è attualmente possibile ottenere. 
  • Esercenti e paradossi:
    L'uso di energie negative e la contrazione dello spazio-tempo potrebbero portare a paradossi causali e altre difficoltà. 
  • Fattori di marea:
    Il viaggio a velocità superluminali potrebbe causare forze di marea enormi, pericolose per l'astronave e i suoi passeggeri. 
Il motore a curvatura nella fantascienza:
Il concetto di motore a curvatura è diventato popolare grazie alla serie televisiva "Star Trek", dove viene usato per viaggiare a velocità molto elevate tra le stelle. 
Stato attuale:
Il motore a curvatura di Alcubierre rimane un'ipotesi teorica, non ancora supportata da prove sperimentali. Sebbene la sua validità teorica sia stata discussa nella comunità scientifica, non è ancora chiaro se sia fisicamente realizzabile. 
In sintesi: il motore a curvatura di Alcubierre è un'ipotesi intrigante che potrebbe permettere viaggi interstellari a velocità molto superiori a quelle attuali. Tuttavia, si tratta di un concetto ancora altamente speculativo, con diverse sfide teoriche e pratiche da superare

martedì 20 maggio 2025

TOSE - SEM E QUELL' AMICIZIA UN PO' SPECIALE

Nella foto: Mediamente carini

Amici da sempre. Uniti da una sostanziale e conclamata bruttezza, da un benessere diffuso e da un morbo malefico a tinte rosse e bleue. Semino e Toselli sono sempre stati due compagni di vita, con un sacco di interessi comuni, con un bagaglio di sfighe addosso piuttosto notevoli e soprattutto legati da un sentimento reciproco fatto di carità, ma soprattutto pietà. 

Nella foto: Dai quadretti alle righe é un attimo

Un rapporto che affonda le sue radici nella notte dei tempi, che li ha visti annusarsi e poi sfrondarsi fin dalla pubertà. Anni in cui mentre il buon Andrea lasciava intravedere già una certa inclinazione a prendersela e mangiarsela la vita, Stefano iniziava al contrario ad accusarla la quotidianità e a subirne i suoi pesanti strali. 

Nella foto: Come non volergli bene

E' stato quello il passaggio chiave delle loro esistenze: prendere piena coscienza del fatto che Stefano alla fine tanto in bolla non era. Lì é scattato qualcosa, lì l'amico vero é venuto fuori... lo spirito da crocerossino ha fatto il resto. E' dalla lunga estate calda del 2004 che Toselli, per farla breve, salda ogni appuntamento di Sem con il suo logopedista di fiducia. Più di un gesto, più di uno sforzo economico, più di un impegno morale. Qui siamo oltre. Qui si scivola in qualcosa di speciale... un'amicizia un po' speciale per aiutare un amico un po' speciale. 

Nella foto: Un pensiero fisso... la solidarietà

Nessun ne ha mai parlato, nessuno ha mai voluto appuntarsi medaglie. Ma questi sono i fatti oggettivi, il gesto supremo al quale Stefano ha sempre risposto fin dal primissimo istante con un semplice... "Amico mio gRande, sapRó RipagaRti come si deve quando saRà il momento...". Ed ecco che forse, nella tipedina sera del 18 Maggio 2025 questo debito tanto dolce e tanto prezioso é stato debitamente saldato.

Nella foto: Si sentiva in debito


lunedì 19 maggio 2025

ED E' SCONQUASSO!

Nella foto: "Dormi sereno... so come si fa"

Non ci facciamo mancare niente, puttana la madonna! Sì, signori anche il fantastico e pacioso mondo dei fantaprof non é esente da merde e mastrussi. E' cosí a nemmeno 12 ore da un successo sul campo, chiaro, netto ed indiscutibile ecco che esplode la bomba (nel culo)! Il match tra Morgeiro ed Uciesse é sotto indagine: frode, combine, pastetta... chiamatela come volete, ma il 3-0 con cui i ragazzi di Toselli e Grasso si sono portati a casa il (a questo punto presunto) tricolore sarebbe stato accomodato. 

Nella foto: "Agente non é mia, me l'hanno regalata"

La domenica in casa Morgeiro era trascorsa fin troppo serenamente. Match casalingo, stadio gremito,  grande entusiasmo, sorrisi malcelati già dal pre gara. Tutto troppo bello (ed artefatto) perr essere vero. Semino assente (e non sarebbe comunque stata una novità) e da settimane ormai interessato alle vicende del suo sodalizio come uno Scerni qualunque. Sul campo Orsolini, Zortea e Vlahovic a regalare le tinte del trionfo alla domenica perfetta. Tutto aggiustato ad arte, dicono dalla fantaprocura federale. Accordi e strette di mano, con tanto di pingui zainetti marchiati CUS Genova a transitare da un fronte all'altro. Bottiglie di gin? Salami ed insaccati di vario genere o sfruscianti vaini? A chi dovrà indagare la sentenza che di arduo però pare avere ben poco. 

Nella foto: "Non mi vedo cresciuto malissimo"

La classifica dice Morgeiro 26, C.S.K.A. 25. Ed ecco che il Malaussene de noantri, l'ingegnere di via Padre Semeria torna a vita e ringrazia il Signore di aver lasciato tutto sul campo dinanzi ad un Klan che, al contrario, arriva al clou di stagione con la garra di Robertone Onorati. I Saints strappano un sanguinolentissimo 1-2 all'Ernesto Paolillo (a proposito, ah Piciocchi, hai rotto il cazzo!) e vedono uno spiraglio di luce ampio come le fesse di vostra madre. Masnata crolla al quinto posto, ripone mesto la sua baldanzosità di sta minchia e torna a fare i conti con la storia e con un trascorrere del tempo (per lui) a dir poco inesorabile. Presentarsi al match della vita con un centrocampo griffato Oristanio, Viola, Ndoye NON può non essere una grave colpa. 

Nella foto: "ho bisogno di staccare"

Ma per tutti, a prescindere da come finirà tutta questa manfrina architettata ad arte dal vostro editorialista perché in realtà tornato LUI a miglior vita nelle ultime 19 ore, 24 minuti e una manciata di secondi, la notizia del giorno resta un'altra: questo campionato ha un solo e vero sconfitto: SURDICH! (olé). Forse Roberto, al pari dell'edi stesso, ha smarrito un po' di concentrazione sul finale. Fatto sta che con un tricolore a portata (o quantomeno un succulento spareggio), Berengario decide di fornire la prestazionemerda per eccellenza. Becca due uova dal nemico/amico di sempre e vede sfumare ogni sogno a tinte verdi, bianche e rosse. Il Napoli, oggi sí strepitoso, fa il suo e con il 2-0 interno si regala il podio al termine di una stagione con tanti "avrei voluto". Un pensiero che in fondo da sempre contraddistingue la vita stessa del nostro Marcolino.

Nella foto: "Suiiiiiiit Cherolaaaaaaain"

Dell'ultimo match di giornata non abbiamo ahinoi notizie. Talmente raccapricciante la sola idea di assistere ad una sfida tra Fedesció e Marassi che nessun nostro inviato ci ha tenuto a richiedere accredito stampa. Riceviamo e registriamo un 2-1 per i carioca. Festa grande nel mentre per le vie di Mentone dove Gambot celebra il ritorno in A, offre da bere a mezza cittadinanza per poi però dimenticare di passare a regolare. Tutto nella norma, diremmo.


Nella foto: "Restate collegati, gentili radioascoltatori"

Signori, la chiudiamo qui. Per ora. Prontissimi a tornare da voi con aggiornamenti e novità sullo scabroso caso che di certo, e lo diciamo fin d'ora, ci regalerà un'estate caldissima. Non vi lasciamo mai soli.


STREPITOSO NAPOLI - A. PAMPA 2-0 Retegui, Porcodio
FEDESHOW - MARASSI FC 2-1 Kean, Piccoli, N. Gonzalez
KU KALL KLAN - C.S.K.A. 1-2 Dumfries, Caqueret, Pinamonti
A.MORGEIRO - U.C.S. 3-0 Orsolini, Vlahovic, Zortea 


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATHLETIC MORGEIRO

26

-

-

C.S.K.A.

25

 -

-

STREPITOSO NAPOLI

24

-

-

ATLETICO PAMPA

23

-

-

KU KALL KLAN

23

-

        -

FEDESHOW

17

-

-

U.C.S.

13

-

-

MARASSI FC

6

-

-




martedì 13 maggio 2025

NON VI ANNOIAMO MAI

Nella foto: Non mollano un cazzo

Che cinema porcodio! Novanta al termine e cinque vedette ancora in piena corsa scudetto. La prossima andrà certamente in archivio come la giornata più emozionante nella storia dei fantaprof dai tempi del "lodo Elisa". Far vomitare oggi giorno può portare anche a questo... a ritrovarsi ad una giornata dalla conclusione del campionato con cinque galusci appesi allo sfintere in piena gara e con la precisa volontà di scivolare nel cesso per ultimi... Lo scudetto quest'anno si conquisterà in ogni caso con 26 punti (o meno): un traguardo al limite del grottesco, figlio della diffusa mediocrità imposta da questo moderno calcio.

Nella foto: "Quello che dovevo fare, l'ho fatto..."

Ma chi ha permesso tutto questo? Onore al Baffone che smonta il Morgeiro, abbatte i leader e si rilancia con precisissime ambizioni. L'Athletic é come le vostre figlie per le quali vi augurate un Brandon Walsh e poi si presentano a casa con il cugino topocane. Attese e buone intenzioni si schiantano come l'uccello del suddetto topocane nell'ano della vostra piccola di casa. Uno pseudo suicidio cercato e quasi voluto al termine di una gara che gestita con un minimo di cervello avrebbe potuto già regalare 3/4 di titolo ai lupacchiotti. Calois d'altro canto la combina grossa facendo in ogni caso solo quello per il quale era stato convocato. Il 2-1 é striminzito e per questo forse ancor più godibile. A SanMa nonostante i bookmakers e gli strali del vostro editorialista iniziano quasi a crederci...

Nella foto: Favorito in conclave

Vince, va sul velluto e si riprende lo scettro di favorito quel coglione di Surdich. 3-0 alla Fedeshow. Tre punti che ovviamente quasi non fanno notizia vista la spasmodica NON applicazione da parte del ragazzo livornese emigrato oltreoceano. Berengario fa semplicemente il suo, ringrazia il resto della compagnia e si rilancia prontissimo a deflorare tutti quanti giusto ad un metro dal traguardo. Onore a lui, in ogni caso.

Nella foto: "E bravo coglione!"

Lo psicodramma va invece in scena al Biscione dove il Klan si presenta sospinto dalle sue Brigaden con la sicumera di dover semplicemente espletare la formalità. Marassi che già intento a smontare gli spogliatoi Ikea nuovi di zecca (acquisto imprudente?) sbatte in ogni caso 11 carneadi sul terreno di gioco. E qui Masnata la combina grossissima non segnando nemmeno un cazzo di golletto e rischiando per assurdo di prenderlo. E quella che avrebbe potuto essere la longa mano sul tricolor si trasforma di colpo in un immane dardo diretto anche in questo caso verso il lato B dello spilungone. 0-0,  jolly bruciato e nubi di ieri che si addensano sul suo domani odierno. 

Nella foto: "Nganga!"

Vince e si regala quantomeno l'opportunità di un accesso allo spareggio anche il terrone che però deve anch'egli mangiarsi le nocche per le molteplici opportunità bruciate nell'ultimo mese. C'é tensione dalle parti di Napoli dove la tifoseria spinge, ma teme fortemente che mare, sole e monoi de Tahiti distrarrano ancora un volta Cicciulise dalla sua mission scudetto. La vittoria sulla U.C.S. dice (anche) poco. Sem da settimane é ricoverato in clinica per i suoi strazianti deficit psico cognitivi e dedica fisiologicamente ben poco tempo al fanta. Midoro fa il minimo indispensabile cosí per incamerare i tre punti della speranza. 

Nella foto: più d'uno la prenderà nel culo

L'ultimo giro di giostra proporrà cosí un calendario folle con sfide incrociate e match dove l'Ufficio Indagini sarà costretto a monitorare pesantemente. Ogni riferimento a Morgeiro - U.C.S. é puramente casuale. Per il resto Napoli - Pampa e Klan - Zeska. Lo show é servito... Nel mentre complimenti al Depor Roquebrune-Cap-Martin che festeggia il ritorno in A. Bentornati biancomalva!

Nella foto: "Sto tornando, merde!"

C.S.K.A. - A.MORGEIRO 2-1 Lookman, Strefezza, Orsolini

U.C.S. - STREPITOSO NAPOLI 0-2 Kolo Muani, Raspadori
A.PAMPA - FEDESHOW 3-0 McTominay, Pulisic, Lucca
MARASSI FC - K.K.K. 0-0


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATHLETIC MORGEIRO

23

-

XPVP

KU KALL KLAN

23

 -

VPVX

ATLETICO PAMPA

23

-

XVPV

C.S.K.A.

22

+1

XPVV

STREPITOSO NAPOLI

21

-

  PVXV

FEDESHOW

14

-

XVXP

U.C.S.

13

-1.5

XPPP

MARASSI FC

6

-

PXVX


martedì 6 maggio 2025

IN EQUILIBRIO INSTABILE (SUL SUO CAZZONE)

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

CI CREDONO TUTTI (FURBI)

Nella foto: Carini no?

Cinque punti e cinque squadre. Due giornate al termine ed una quota scudetto tra le più misere della storia. Questo fantacampionato può essere letto in due modi: bellissimo e combattutissimo o misero ed imbarazzante per i valori medi espressi. Alta qualità o infima pochezza? Ai posteri la sentenza. Un po' come quando in disco arrembavate una perché c'aveva un culo che levati e poi al mattino vi risvegliavate e avendole scrutato il viso sgattaiolavate via con stile chiudendola lí con un bel... "Vabbé dai... ci vediamo in giro...". Ah, il Marassi é retrocesso (strano).

Nella foto: Lo spettacolo é finito

Si corre a ritmo da regionale non certo veloce nel magico mondo dei fantaprof. La vetta - ad oggi - é ancora ad appannaggio dei ragazzi con un percorso di vita di quelli che ti fanno sentire realizzato. Ma la vittoria su Marassi (tornato prepotentemente a fare il Marassi) é una cartina di tornasole utile come gli exploit di Lupetto Mannari. Il 3-0 sui blaugrana permette però al Morgeiro di confermarsi in vetta e visto il ritmo delle concorrenti il punticino di vantaggio potrebbe pure rivelarsi decisivo alla fine dei conti. Nessuno corre e la vedette d'Albaro pare semplicemente essersi adeguata al ritmo imposto dal gran cerimoniere di corte, il maestro Canello. Nota di biasimo per Clint che lascia come previsto la massima categoria con quello che andrà quasi certamente ai posteri come il record negativo di punti di sempre.

Nella foto: Lui sì che si é realizzato

Rallenta, ma resta mani e piedi (poco puzzolenti) attaccato al trenino anche lo Strepitoso Napoli. Midoro guida una fuoriserie con evidenti problemi di manutenzione ed é vittima delle sue stesse bizzarie, ma il mezzo c'é e puó ancora pensare di recitare un ruolo da protagonista negli ultimi centottanta. Il pari con gli amici d'oltreoceano non viene mai accolto con disgusto, ma il rammarico per un successo che avrebbe DAVVERO sparigliato le carte c'é. Basta un poco di attenzione in più forse... mettere da parte per poche settimane il calcio da tavolo, il picciuino e la fica da discount raccattata ad ogni piè sospinto potrebbe certamente aiutare. 

Nella foto: The Revenant. E' tornato...

Chi torna a vincere e a regalarsi una seppur anche lui flebile speranza é il Baffo. La Zeska era reduce da un periodo florido come quello attraversato dal Donbass e vincere contro il fastidioso Sem poteva apparire quasi una impresa. I tre punti di Sampedeina rinvigoriscono Calotta e risvegliano anche le ambizioni degli investitori dei Saints, da sempre nascosti dietro le quinte ma fastidiosi come la merda spiattellata sotto le suole delle Stan Smith. Sem cade, si conferma mediamente pietoso, ma dorme tra due guanciali potendo già festeggiare una salvezza raccapricciante.

Nella foto: Non sbaglia più un colpo

Ci siamo DEBITAMENTE tenuti per la fine la piegatura di giornata con il successo che più di tutti ha permesso al campionato di presentarsi allo sprint finale con questa cervellotica, ma pur sempre affascinante classifica. Merito, e va detto, dell'AMMAZZAGRANDI. Masnata ed il Klan, per la terza volta in stagione abbattono chi mena le danze e questo comporta di fatto due cose: il KKK continua a crederci smodatamente, a prendersela nel culo é colui che tutti vorremmo vedere deluso e sconfitto al termine della corsa. Surdich perde l'ennesima occasione per fare il Pampa. E ora comincia a pensare che tutto forse "non era già scritto" come si poteva pensare. Lodato Carlo diciamo anche che TUTTE le cinque in vetta, nelle ultime quattro giornate, non hanno MAI inanellato due successi di fila. Un dato che non deve nemmeno far riflettere. Un dato che certifica. E qui ci siamo detti tutto.

In B il Depor sbanca Cremona con un blitz a firma Guendouzi e a due dal termine mantiene la vetta con la malcelata intenzione di chiudere i conti nel prossimo match interno con il Brescia.


FEDESHOW - STREPITOSO NAPOLI 1- 1 Thuram, Retegui
U.C.S. - C.S.K.A. 1-2 Vlasic, Strefezza, Lookman
A.MORGEIRO - MARASSI F.C. 3-0 Zortea, Brescianini, De Ketelaere
K.K.K. - A.PAMPA 1-0 Leao

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATHLETIC MORGEIRO

23

-

VXPV

KU KALL KLAN

22

 -

XVPV

ATLETICO PAMPA

20

-

VXVP

C.S.K.A.

19

-

PXPV

STREPITOSO NAPOLI

18

-

  VPVX

FEDESHOW

14

-

XXVX

U.C.S.

13

-1

PXPP

MARASSI FC

5

-

XPXV

martedì 29 aprile 2025

ASSOMIGLIO A UN FANTAPROF

 

nella foto: riuscirà ad infortunarsi anche a subbu?

GENOVA: il lettore apuntadidito74 ci regala questa perla che noi, volentieri, pubblichiamo.

sabato 26 aprile 2025

SIETE TUTTI BELLI E SIMPATICI...

...  e da celebrare. Ma nessuno é e sarà MAI come lui. Ti vogliamo tanto bene vecchio guascone!




NON CI FERMERETE MAI

 

Nella foto: tutta plastilina e cera


Ci dobbiamo fermatamente stoppare. C'é il lutto, porcodio. Allineati o meno ci prendiamo una breve pausa pronti a tornare e prontissimi ancor più a svelare cosa c'é dietro a questa beffarda e gigantesca macchinazione. 

Per i puristi: 

U.C.S. - MARASSI FC 1-1 Ederson, Beltran
C.S.K.A. - A. PAMPA 2-2 Diao, Gosens, McTominay, Shomurodov
A.MORGEIRO - NAPOLI 2-1 Orsolini, Da Cunha, Adams
KKK - FEDESHOW FC 1-1 Zaccagni, Fazzini


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATHLETIC MORGEIRO

20

-

VVVX

KU KALL KLAN

19

 -

XPXV

ATLETICO PAMPA

17

-

XPVX

C.S.K.A.

16

-

XPXPX

STREPITOSO NAPOLI

14

-

  VXVP

U.C.S.

13

-

PVPX

FEDESHOW

10

-

VXXX

MARASSI FC

2

-

PXPX


martedì 15 aprile 2025

CI HANNO SGONFIATO IL (FANTA) PALLONE

Nella foto: Quando Masnata alla sbarra?

La vetta fa male. Ormai é un dato conclamato. I poveri tapini che ad oggi si sono alternati in cima alla classifica si sono ritrovati a dover prontamente cedere lo scettro nel giro di un paio di gare. Dopo la Zeska é il turno infatti del Morgeiro. Albaro non é caput mundi e forse non lo sarà nemmeno in questa fin qui indecifrabile stagione. In testa é il turno del KKK. Un punto di vantaggio sull'Athletic e quattro inseguitrici in quattro punti. Ma oggi l'attenzione corre ad altro con la bomba calcioscommesse a sconquassare il nostro magico mondo. C'é traffico in vetta. E l'ora di punta potrebbe tendenzialmente protrarsi fino al termine di questa Clausura. Questo perché a ben vedere tutti hanno i loro bei difetti e possono essere definiti "rasentanti la merda". Ma in cuor nostro continuiamo a pensare che alla fine la zampata la piazzerà quel miserabile dell'ingegnere con possedimenti sparsi tra la Val Bisagno ed il basso Piedmont...

Nella foto: Fa paura

Surdich, per chiamarlo con nome e cognome, vince in carrozza l'ennesimo derby contro il vituperato Marassi. Simbula alza difese che paiono fin da subito tipo sacchi di sabbia post a difesa degli argini di un Mississipi poco incazzato. Lo 0-3 dice tutto e niente. Berengario (a proposito ancora auguri mongoloide) é troppo forte. Infermabile per un paraplegico del fanta come Simbula. Raffaele é ormai ologramma del Gallo di Dio. Il suo Marassi ad un passo dallo stabilire un record che nemmeno il peggior Zebrone. I verdeazzurri godono doppio e si tengono a stretto, strettissimo contatto con i posti che contano. 

Nella foto: Ti dico che il rigore lo sbaglia, ascolta me...

"Grande stagione ad un punto dalla salvezza e con voglia di pensare in grande". Parole e musica di Masnata. Questo ci crede sul serio gente. Dategli una berta e svegliatelo per favore. Il Joe Biden del Fantaprofessionismo però oggi dovrebbe seriamente preoccuparsi d'altro. Emergono infatti in maniera prepotente voci relative ad uno scabroso caso di scommesse legato al match vinto dal Klan contro la Uciesse. Sms che coinvolgerebbero direttamente il caudillo della Foxe e che lo vedrebbero protagonista di tentativi di giocate illegali e puntate sulle prestazioni dei suoi stessi giocatori. La stampa di regime non ha ovviamente sollevato alcuna rimostranza. Noi non ci stiamo porcodio e chiediamo apertamente a chi di dovere di scavare e arrivare alla verità. 


Nella foto: Si pongono domande (furbi)

Il Morgeiro come detto, si pianta ancora. Il pari contro la Fedeshow é specchio fedele di un andamento senza logica alcuna. Exploit incredibili inframezzati da clamorosi tonfi. Limonate strepitose ed inattese (tipo Gamba e la Micheletti) e poi cannoli neri nel culo per una saponetta scappata innavertitamente dalle mani. Il 2-2 in terra carioca rallenta la marcia dei lupacchiotti e lascia tutto apertissimo. Grasso e Toselli si interrogano (e già il solo fatto che si pongano domande é una notizia), ma la sintesi del tutto é una sola: manca sempre qualche cosa. Sull'altra sponda Botteghi prosegue placido nel suo ritmo da retrocessione a +8 sulla retrocessione stessa. Incredibile. Quando si parla di culo bisognerebbe buttare sempre un occhio dalle parti di Paracuru. 

Nella foto: Inspiegabile sliding doors

Torna invece al successo il terrone. Occhio, e lo abbiamo già detto, perché Midoro é forte. Male assemblato, male assortito, MALE odorante, ma con frecce di alto livello nel suo capiente arco. Colera vive il weekend perfetto vincendo con lo Strepitoso, regalando il sabato dei sogni a quel negro di suo figlio e commuovendosi fino allo stremo per la sua rabberciata squadra del cuore. Una due giorni da circoletto rosso che per quel che ci riguarda dice che il -4 non é un deficit incolmabile. Mancano 5 giornate, una valanga di scontri diretti e Midoro, lo sappiamo bene, non é minimamente in grado di nascondersi. Il nostro zio Michele resta prontissimo a colpire, da sempre incapace peraltro di nascondere emozioni e quella personalissima convinzione di potercela sempre fare. Poveraccio. Poco da dire su Baffone... era tutto scritto.

In B vittoria complicatissima a Mantova per il Depor che inizia peraltro a maledire con larghissimo anticipo le tre fette spese per quel cane di Gimemez.


ATLETICO PAMPA - MARASSI FC 3-0 McTominay (2), Pulisic
K.K.K. - U.C.S. 3-2 Leao, Lautaro, Lukaku, Arnautovic, Koopmeiners
FEDESHOW - ATHLETIC MORGEIRO 2-2 Yildiz, Soulé, Theo H., Vlahovic
STREPITOSO NAPOLI - C.S.K.A. 2-1 Reijnders, Retegui, Bisseck


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
KU KALL KLAN
18
+2VVVV
ATHLETIC MORGEIRO
17
 -
VXPX
ATLETICO PAMPA
16
-
VXPV
C.S.K.A.
15
-
XPXP
STREPITOSO NAPOLI
14
-
  PVXV
U.C.S.
12
-
VPVP
FEDESHOW
9
-
PVXX
MARASSI FC
1
-
PPXP