ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 27 novembre 2024

UN SERIAL KILLER SPIETATO DI NOME ROBERTO

Nella foto: Arridatece il (vero) patriarcato

La giornata dedicata ai femminicidi scivola via e ci lascia in dote pochi scossoni. Non certo fendenti al petto stile Turetta, per intenderci. Il Pampa é tornato a volare (o forse non aveva mai smesso), Depor e Napoli fanno vomitare. La sintesi del testa / coda é di fatto tutta qui. 

Nella foto: Anche sbruffone ormai

Sí, Surdich mantiene il passo di carica e lo fa dopo tantissimi anni, lustri anche mettendo in luce una forse inconsapevole saggezza e conoscenza del suo gruppo. Pellegri é un bel jolly che buttato in campo contro un Klan comunque rognosissimo, spariglia le carte e regala ai verdeazzurri un successo esterno che, oltre al prestigio della minchia offre alla banda Berengario un scatto a +3 in vetta. Surdich é forte, porcodio. Abbiamo passato decenni ad irriderlo, ma adesso l'evidenza ci condanna. Non sbaglia una mossa, non ceffa un acquisto, sa dosare e gestire. Insomma, una noia mortale per noi tutti abituati a sbeffeggiarlo da mattina a sera. Masnata prende uno schiaffo semi inatteso e forse decisivo nella lotta al titolo. Perché il Klan, per il gioco delle parti, non é più quello di una volta. 

Nella foto: Monumento nazionale

Arranca, ma vince ancora (e sono quattro di fila) il ragazzo con l'espressione paciosa e stranita. Quarto successo per Sem e la sua Uciesse. -3 dalla vetta e qualche speranziella di rinascita che torna ad albergare dalle parti di San Pier d'Arena. Là dove ancora bruciano i cuori rossoneri del vecchio tifo gabibbo, là dove ancora oggi per tutti il Presidente resta Andrea Gagino detto Zebrone. Il più inetto, simpatico, diabolico e impreparato dei fantaprofessionisti. A cedere l'onore delle armi a Semino é un Morgeiro ormai relegato al ruolo di vedette di seconda linea buona solo per comparsate flash e bocchini al conduttore nel retro palco.

Nella foto: Già con la testa altrove

Vince e torna a vincere anche Calois. Un 2-1 sulla pimpantissima Fedeshow dell'ultimo periodo che non serve a un cazzo, ma nobilita il lavoro degli investitori di casa C.S.K.A. Bisogna spendere qualcosina in più per puntare in alto, ma strada imboccata appare quella giusta. Avanti così Silver Fox. Cade invece Fede che, ancora forse sorpreso dai tre successi in serie dell'ultimo mese, torna a recitare il suo copione preferito. Kean però é un discreto vitalizio per chi gestisce il suo roster male quanto le colazioni alla Brisa & Soul. 

Nella foto: Pronti a regalarci ulteriori gioie

Per assurdo il clou di giornata avrebbe dovuto incentrarsi sulla sfida salvezza della Costa Azzurra. Clou non é stato, ma merda sí con il più fisiologico degli 0-0 tra due formazioni tra le peggiori mai iscritte alla Lega. Il ciccione é peró in parte giustificabile. Lui fa schifo al cazzo da almeno ormai vent'anni e veleggia costante nelle zone meno nobili riuscendo anche, quando nelle sue rare possibilità, a cannare le scelte e perdere occasioni d'oro. Chi delude alla grandissima é invece il terrone che pur nettamente superiore e con un bomber in stato di grazia, non riesce a mettere insieme nemmeno un misero 66. Risultato? Un punto di distacco e lotta che, nonostante lo squilibrio delle forze in campo, rimane ancora aperta. 


ATHLETIC MORGEIRO - U.C.S. 1-2 Bastoni, Ederson, Dorgu

K.K.K. - ATLETICO PAMPA 2-3 Lukaku, Zaccagni, Thuram (2), Pellegri

C.S.K.A. - FEDESHOW 2-1 Bisseck, Lookman, Kean

DEPOR RCM - STREPITOSO NAPOLI 0-0 


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
22
+1VPVV
U.C.S.
19
 +2
VVVV
KU KALL KLAN
16
-
PVVP
C.S.K.A.
15
-
VPPV
FEDESHOW
11
-
  VVVP
ATHLETIC MORGEIRO
10
-1
 PVPP
STREPITOSO NAPOLI 1970
5
-
PPPX
DEPOR RCM
4
-
PPPX

mercoledì 13 novembre 2024

ED E' SPAKKATURA!

 

Nella foto: come i vostri buchi di culo

Spaccatura! Si, lo so.. viene subito spontaneo ancora una volta pensare alle vostre gentili madri, ma mi tocca testé smentirmi e smentirvi perché la frattura é quella che caratterizza la classifica di questa appassionate Apertura (anche su "Apertura" potremmo aprirci un libro... Si' signori, in testa ed in coda abbiamo già due fronti belli delineati. In tre a lottare per lo scudetto, in due a lanciarsi polpette di merda per evitare la retrocessione.

Nella foto: Scatto da top 10

Partiamo per una volta proprio dal fondo dove per la quarta giornata consecutiva Napoli e Depor perdono a braccetto e si ritrovano di botto con un corposo -6 e -7 dalla compagnia. Il terrone prende la consueta giostra terrificante nella partita più attesa dell'anno, il derby della Foxe. Tre uova che stordiscono Midoro forse peggio della rumba preso sull'astropitch della Fiumara. Il ciccione tocca il record delle 4 gare senza reti a referto dei suoi tesserati e viene superato seppur di misura da quello con evidenti problemi di cromosomi superflui. Due k.o. che al giro di boa già decretano una corsa a due che sarà terribile e meravigliosa al tempo stesso.

Nella foto: Lo scemo... "Andiamo a comandare!"

Queste due sconfitte arrivano al cospetto dei due valletti della minchia: Masnata e Semino infatti vincono e si tengono a ridosso della capolista Pampa. Tre punti separano Klan e Uciesse dai verdeazzurri che dopo il k.o. inatteso di sette giorni fa sembrano aver ripreso a marciare a passo di carica. Berengario supera Calois abbastanza agevolmente ed il successo pamperos oltre a confermare l'Atletico in vetta decreta di fatto la fine del campionato per la Zeska che a 12 punti appare tagliata fuori da ogni discorso: ambizione o paura che sia. 

Nella foto: Del tutto sconnessi dalla realtà

Sentimento che alberga anche in casa Morgeiro e Fedeshow che si scontrano e vedono i cearensi maramaldeggiare come non mai. Gol a palate, calcio sopraffino e la convinzione con un poco più di attenzione questo roster avrebbe potuto serenamente puntare più in alto. Rimorsi e rammarico che non attanagliano invece i ragazzi di via Dode e dintorni ormai mentalizzati sulla fuga dal pianeta terra per ricostruirsi una nuova vita su Elysium. Il fantacalcio in fondo, non é roba per tutti. 


U.C.S. - DEPOR 1-0 Bonny
A.PAMPA - C.S.K.A. 2-0 Valeri, McTominay
NAPOLI - KU KALL KLAN 0-3 Leao, Zaccagni
FEDESHOW - A.MORGEIRO 4-1 Weah, Kean (2), Yildiz, Orsolini 


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
19
-VVPV
U.C.S.
16
 +1.5
XVVV
KU KALL KLAN
16
+1
XPVV
C.S.K.A.
12
-1
VVPP
FEDESHOW
11
+1.5
  XVVV
ATHLETIC MORGEIRO
10
-
 XPVP
STREPITOSO NAPOLI 1970
4
-2
PPPP
DEPOR RCM
3
-2
PPPP

martedì 5 novembre 2024

TSUNAMI TSUNAMI CAME WASHING OVER ME

Nella foto: Utile la prevenzione no?

E' periodo di alluvioni ed inondazioni. Nessun riferimento macabro pero' stavolta... lo tsunami si abbatte infatti solo metaforicamente sul nostro fantacampionato. Qui dalle parti della Superba (per ora) il Bisagno scorre ancora placido. Ma il tifone che scuote la fantaclassifica del fantaprofessionismo é notevole. E squarcia prospettive inusitate. Per capirci pari alle lacerazioni che contraddistinguono i culi delle vostre giovenche madri.

Nella foto: La pennellata di Gamba

Il re é nudo signori. Surdich, l'irrefrenabile Robertino, Berengario il conducator é caduto come uno scemo proprio sul più bello. Il suo "quasi" percorso netto si infrange infatti nella domenica meno propizia al cospetto della nouvelle vague morgeirana. Il Pampa cade ed il tonfo é pesante. 1-2 "casalinguo" e fuga polverizzata. Il campionato signori é bello che aperto. Spalancato anzi! (prolisso un nuovo riferimento agli sfinteri delle mamme?). Surdich ci rimane malissimo quando già pregustava una cavalcata trionfale.

Nella foto: Non stanca mai

Ad approfittare della defaillance verdeazzurra é un parvenu realmente insospettabile. Da anni ormai Sem naviga infatti nella melma e quando gli va bene alberga nella terra di mezzo. Ma questo secondo posto al giro di boa é una bella dimostrazione per tutti quei subnormali che pensano che la vita ce l'abbia con loro. Stefano supera (di culo) un Napoli comunque sempre indecifrabile e si issa a soli tre punti dalla vetta. Morale a nastro per la Uciesse mentre il terrone sa che già domenica dovrà svegliarsi e provare a correre più forte di un maiale con fattezze umane.

Nella foto: Prontissimo allo scontro...

Vince e convince - e si prende anch'egli il secondo posto - un Masnata sornione, ma comunque in palla. Carlo gioca ormai di esperienza e anche quando il suo roster non lo segue riesce sempre a metterci il pezzone. La Zeska é avversario scomodo, ma gli incappucciati sanno come portarsi a casa successo e tre punti. Calotta vede incrinarsi le sue malcelate speranze di vittoria finale, ma continua a sperare in quei ribaltoni che più di una volta nel recente passato lo hanno visto protagonista sul filo di lana.

Nella foto: Altro da fare

A chiudere il programma la sfida dei bassifondi. Miseria e povertà all'ennesima potenza nello scontro di Paracuru' dove Botteghi nemmeno si presenta mandando un manipolo di riserve a fronteggiare la imbarazzante armata biancomalva. La Fedeshow, pur in inferiorità numerica gioca a un due tre stella con il ciccione che medita sul Depor più brutto e male assortito della storia. L'1-0 in terra brasiliana pero' non abbatte definitivamente il suino che ancora puo' sperare nella pochezza dello Strepitoso. 

Nella foto: "Non mi avrete mai"

Chiusura di pezzo per rispondere alle polemiche insorte negli ultimi giorni e che hanno pesantemente messo nel mirino lo scriba: ma vedete di andarvene un po' affanculo...! Avrei finito


FEDESHOW - DEPOR 1-0 Kean

C.S.K.A. - KU KALL KLAN 1-2 Lookman, Lautaro, Zaccagni

A. PAMPA - A. MORGEIRO 1-2 Miranda, Orsolini, Harroui

U.C.S. - NAPOLI 1-0 Dovbyk


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
16
-VVVP
U.C.S.
13
 +1 
PXVV
KU KALL KLAN
13
-
VXPV
C.S.K.A.
12
-
XVVP
ATHLETIC MORGEIRO
10
-
  PXPV
FEDESHOW
8
+1
PXVV
STREPITOSO NAPOLI 1970
4
-1.5
XPPP
DEPOR RCM
3
-1.5
VPPP