Ultima ora

Scripts

SheetJS - xlsx.js

sabato 8 giugno 2024

UBI BERENGARIO MINOR CESSAT

Nella foto: "Francamente me ne infischio..."

Un silenzio che fa rumore. Molto rumore. Settimane di colpevole assenza (per molti), settimane di logoramento (per altri). Il nostro editorialista ha deciso che la sua bellissima e posata moglie ed il calcio, ma quello vero, quello dei professionisti, sono una priorità irrinunciabile e cosí le vicende dei fantaprof, le nostre vicende sono irrimediabilmente finite in secondo piano. Volete farmene una colpa? Sono qui che vi aspetto, mongoloidi: 209, Avenue Briand a Roquebrune (non certo Via Biga). Giusto per chiarire e per sottolineare che mettere le chiavi in mano a Gambot avrebbe potuto portare solo ed esclusivamente a questo: picchi e cadute. Exploit e tonfi, a non finire. Il tutto ovviamente corredato da un cinismo e da una beceraggine senza pari. Vi fa schifo? L'indirizzo lo conoscete. Potrei anche finirla qui in effetti... ma facciamo che oggi non mi va.

Nella foto: Mai perdere la speranza

E scavallata questa notevole e sopraffina riflessione ci si ritrova cosí a parlare di fantacalcio e dei fantaprofessionisti. Del fantacampionato più bello e antico del mondo. E di una stagione che va in archivio iscrivendo a chiare lettere (pazientemente redatte a puntini come il buon Clint iscrisse un bel PORCODIO sulla mano del tumulato Gusta) un solo ed unico nome; quello di Roberto Surdich. Berengario ci ha fatto il culo a pallini e giustamente oggi si gode il suo effimero momento di gloria. Una vita di sberleffi e pernacchie riabilitata con un 2024 da fenomeno. Scudetto e Coppa Italia in rapidissima sequenza per dirci a voce alta "Ehi! Ehi! Ci sono anch'io" (per pochi). Il Nano ha fatto l'anplein in maniera certamente inaspettata, ma notevolmente meritata. E oggi lo celebriamo (ci tocca) con un mezzo sorriso forzato, ma anche con tanto affetto perché nella sua profonda e malcelata sapienza calcistica Roberto é un amore: il fidanzato che vorresti per tua figlia ben conscio che la suddetta figlia sia dedita al cazzo in maniera dir poco professionistica. Zimbello e colonna irrinunciabile del nostro microcosmo che oggi vive il momento di glioria che:

- figli fastidiosi come la merda

- moglie bibina e mai incline a donargli affetto

- vita professionale alla Fantozzi

- amici meschini e subdoli

Nella foto: foto muta

... non gli hanno di fatto mai concesso (o quasi). L'Atletico Pampa - é questa la triste sintesi - ci ha asfaltato e travolto come un Natisone che cinque minuti prima scorreva placido nel suo accogliente letto. Ma la natura insegna che basta poco (Tardelli). Roberto é stato umile e paziente, con il solo cronico difetto di nascondersi dietro il suo fisiologico vittimismo. Perché in fondo noi a lui solo chiesto chiederemmo: di vincere e mostrarci i coglioni... di tirare fuori il suo scroto e mostrarcelo ad ogni successo per farci comprendere che ci crede e non ci teme. Dai Surdich... maggiori aspettative e maggiori ambizioni. I mezzi e le qualità non ti mancano.  

Nella foto: Soldi spesi bene no?

Apertura e Clausura '24 vengono così riposte nel nostro cassetto della memoria, senza scordare l'altro exploit targato Calois (ve lo ricordavate no?). Un'estate di bagordi e di concerti di Bruce (ben giocata Marseille, bravi mongoloidi...) che per noi rappresenta alla fine solo ed esclusivamente un poco sostenibile inframezzo tra un campionato ed un altro. Perché questo é da ben 25 anni. Ci stiamo mollando (ventila qualcuno)... stiamo perdendo voglia e garra (ipotizza qualcun'altro). La verità, al fine, é che senza il fantacampionato più bello del mondo noi... non esisteremmo. Buona estate meschini. 





Nessun commento:

Posta un commento