ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 8 maggio 2024

IL PAMPA E' CAMPIONE DELL'ITALIA

 

Nella foto: "Dedicato a quei pochi che mi vogliono bene"

Il calcio é lo sport più bello del mondo. Qualcuno può o vuole dissentire?Ahhhhhhhh volevo ben vedere. Il calcio scrive e regala storie meravigliose. Favole, cavalcate, colpi di scena, riscatti inaspettati... il menù a cui attingere é pingue e la cosa meravigliosa del football é che tutto questo non potranno mai rubarcelo. E oggi noi siamo qui avendo l'enorme privilegio nel potervi raccontare dell'ennesimo splendido capitolo della storia di questo sport e fantasport. Sí signori, é tutto vero. Nessuno scherzo. Lo scemo ce l'ha fatta. Surdich é campione d'Italia. Per la quarta volta (pensate!) l'Atletico Pampa ha conquistato lo scudetto più ambito e desiderato. 

Nella foto: Dove passa il Pampa...

Bravo Roberto. Per una volta lo diciamo con il cuore. Bravo per non aver mai mollato, bravo per non averci mai ascoltato. Bravo per aver retto alla pressione e aver posto un muro tra te ed il nostro odio atavico nei confronti tuoi, della tua insipienza e della tua pochezza fantacalcistica. Anche gli uiguri ogni tanto alzano la testa e tu non sei stato da meno. Meriti questo tricolore più di chiunque altro e adesso é giusto che tu possa festeggiare. Nel tepore della tua casa... con tre figli che manco ti degnano di uno sguardo, una moglie che passa i suoi pomeriggi a darsi (e farsi dare?) in piazza Alimonda e un cane che ti guarda impietosito chiedendosi fino a che livello puó giungere la mollezza umana.

Nella foto: "Abbiamo dato davvero tutto..."

La vittoria con il Klan sancise un percorso quasi netto e arriva nella domenica in cui chi inseguiva, il ciccione, compie un doppio sanguinolento danno. Schiude le porte del successo a Berengario e non ferma il cammino del terrone che cosí allunga ulteriormente nella raccapricciante corsa alla salvezza. Il Napoli strappa un punto con una determinazione pari messa a quella usata per strappare Rolex ai semafori e nel mentre Simbula cosa fa? Perde, ovvio. E cosí facendo ricasca a -3 dal nemico. Nulla di compromesso, ma a 180 dalla fine e con il ritmo imposto da Raffaele al suo campionato le prospettive sono rosee come quelle degli abitanti di Fukushima post tsunami. Lele si arrende alla Zeska il cui percorso di stagione é interessante ed entusiasmante quanto un porno tra finocchi.

Nella foto: pronti a darsele di santa ragione

U.C.S - Athletic Morgeiro é buona poi solo per la fredda cronaca con i ragazzi vestiti malissimo ma ricchi dentro che fanno il blitz e provano a rincorrere la piazza d'onore. Sem al contrario é in gita da settimane, ma questo ricovero nella struttura specializzata di cui non faremo il nome pare gli stia giovando parecchio. La stagione si chiude qui per chi aveva una qualche ambizione. Da oggi guardi puntati solo sui bassifondi perché capire chi se la prenderà in culo tra Midoro e Simbula rimane in ogni caso un esercizio piacevole. 


U.C.S. - ATHLETI MORGEIRO 1-2 Osimhen, Bremer, aut. Tomori

NAPOLI - DEPOR RCM 1-1 Scamacca, Koopmeiners

C.S.K.A. - MARASSI 2-1 Giroud, Lazovic, Krstovic

KKK - ATLETICO PAMPA 0-1 aut. Thiaw


ATLETICO PAMPA

29

 - 

VVNV

DEPOR RCM

21

-

VVNN

ATHLETIC MORGEIRO

19

-

PPNV

C.S.K.A.

17

-

PNNV

KU KALL KLAN

15

-

VPNP

U.C.S.

13

-

VNNP

NAPOLI

9

-

PVPN

MARASSI F.C.

6

-

PPVP


mercoledì 1 maggio 2024

C'E' VITA SUL PIANETA MARASSI...

Nella foto: Irresistibile, irrefrenabile,
chissà che cosa ci racconterà?

Ventiquattr'ore di ritardo per porre l'accento sul fatto che l'editorialista non dorme nemmeno nella giornata santificata alla festa dei lavoratori. Sottopagato, criticato, osteggiato, ma sempre lì a strenua difesa della libertà di parola di espressione dei fantaprofessionisti. Porcodio ce lo aggiungiamo? Ah no. 

Nella foto: "E' qui la festa?"

Tutto congelato in vetta. E non sono i vostri cazzi; quelli porcodio sono ibernati da lustri. Tutto congelato, ma dopo il consueto crogiuolo di sparate a vanvera il ciccione perde l'occasione buona per accorciare. Il lider Surdich resta in cima con un rassicurantissimo +6 a tre giornate dal termine. Solo Gambot poteva crederci ed i sondaggi della settimana antecedente lo avevano peraltro chiarito:

Credete nella rimonta Depor?

96% E' tutto finito
3% Il fantacalcio mi fa cagare
1% Se Gambot ce la fa sua moglie é suora

Insomma, non il successo decisivo per Roberto (e ci è anche mancato poco), ma un pari che cristallizza tutto e concede al sensazionalista solo un residuo di flebilissime speranze (malripostissime).

Nella foto: Non solo questa sera...

Le gioie, quelle vere, arrivano invece dai bassifondi. Magari é tardi o forse no, ma Simbula fa una delle poche cose giuste messe in atto nella sua scadente vita e battendo il terrone si porta a -2 dalla salvezza. Fiato sul collo per Midoro (e fortunatamente non é il suo). Noi ci godiamo poco no? Il successo azulgrana si concretizza peraltro quasi in extremis quando già i maleodoranti pregustavano un blitz di quelli decisivi. Ed invece no! Tardelli! Il montaggio analoggico "sconvolge completamente" Cicciulise che prova adesso a leccarsi le ferite in vista di un finale che sarà a dir poco thrilling... con quella sensazione di brivido lungo la schiena quando dovete leccare una figa marcia, ma il corso degli eventi vi impone doverlo fare.  

Nella foto: La compagnia del bu di 'ulo

Il resto della giornata é per il resto un torneo pre estivo tipo Giochi della Gioventù con una adrenalina ed un pathos non pervenuti. Sono due pareggi quelli tra UCS vs. Klan e Morgeiro vs. CSKA che per richiamare agli ordini i protagonisti andremo a riassumere in un solo paragrafo - che fanno del male al nostro magnifico sport. Al di là di una classifica che per i quattro appare interessante quasi quanto la passione della Meirana per il Circolo Polare Artico, la domenica della compagnia annoia oltremodo. Ma a preoccupare, e non poco, é più che altro la declinazione umorale del buon Carlo sempre più nervoso e nevrotico. La mancanza di risultati e gioie lo sta facendo regredire e invecchiare in maniera drammatica. Un GLM con trent'anni di meno, ma già con tutte le peculiarità del GLM di oggi. Ti siamo vicini Kalle, non mollare. 

U.C.S. - Ku Kall Klan 1-1 Osimhen, Zaccagni

Marassi FC - Napoli 2-1 N. Gonzalez, Frendrup, Calhanoglu

Depor RCM - A. Pampa 1-1 El Bilal, Dybala

A. Morgeiro - C.S.K.A. 2-2 Saelemakers, Arthur, Lookman, Gudmundsson


ATLETICO PAMPA

26

 - 

PVVN

DEPOR RCM

20

-

NVVN

ATHLETIC MORGEIRO

16

-

NPPN

KU KALL KLAN

15

-

NVPN

C.S.K.A.

14

-

VPNN

U.C.S.

13

-

VVNN

NAPOLI

8

-

PPVP

MARASSI F.C.

6

-

NPPV