Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 10 maggio 2022

TUTTI IN PIEDI, ARRIVA SEM!

Nella foto: Con sangue e sudore

Oggi siamo davvero contenti noi della redazione dei Fantaprof. Lo abbiamo sbeffeggiato, deriso, spesso provocato, ma lui ha tenuto botta, ha portato avanti con tenacia le sue durissime sessioni di sostegno e alla fine è qui a dire... "sgggge lll'o fadddaaa" (ce l'ho fatta detto da un mongoloide). Stefano, il suo portafogli (poco pingue), e la sua conoscenza del gioco del pallone giustamente dosati ad una fisiologica dose di culo portano in quel di "Sampedeina" lo scudetto del riscatto. Una lezione per chi nella vita non ci crede o non ci ha mai creduto. Anche gli umili, anche i diversi, i rifiuti della società possono farcela. Tutti possiamo farcela.

Nella foto: Bravo coglione, hai vinto

Il terzo alloro è tutto di Sem, quindi. Ed è un titolo assolutamente meritato. Vinto contro le malelingue e da sbattere in faccia all'account della sua banca che da oggi dovrà crederci: sì coglione, tutti quei bonifici hanno avuto ed hanno un senso! La cronaca racconta dell'ennesimo successo su una CSKA ormai con le palle al sole di Rivanazzano. Ma recita soprattutto 33 punti (ad oggi). Di certo però un piccolo pezzo di tricolore lo porta in dote anche il plenipotenziario del Depor che negli ultimi anni ha omaggiato il nostro di alcuni tra i più pregevoli pezzi che il mercato potesse offrire (e a cifre più che ragionevoli).

Nella foto: parecchi conti da regolare

Il Depor... A certificare infatti il trionfo sampierdarenese arriva proprio #quelciccionediGamba che memore dell'odio atavico storicamente provato per il Morgeiro sfodera una signora prestazione. Unico neo Tonali, dimenticato nel cessetto del pullman. Kabila fa e disfa, ma comunque contiene i narcos sull'1-1 dando il via ai bagordi biancorossoneri. Delude ancora una volta l'undici del new deal che si appresta ad andare in vacanza al termine di una prima stagione da luci ed ombre. I parvenue d'Albaro dovranno mettersi a tavolino e decidere cosa voler fare da grandi. Il fantaprofessionismo è il fantaprofessionismo. 

Nella foto: Liberi di cambiare

Lo sa bene l'amico Federico che dopo 23 lunghissimi anni decide (come già noto) di ammainare le vele. Una presa di posizione quella del ragazzaccio di Livorno che si può anche comprendere, ma che ci lascia con tanta tanta amarezza e con la consapevolezza che la casa da oggi sarà un po' più vuota (Baratta era poco utile in questo). Botteghi cede le armi nello scontro diretto con il Marassi e lo fa nel peggiore dei modi, con un 59 totale ed una autorete shock di Pavoletti. 3-0 e tutti a casa. La defaillance carioca fa da contr'altare alla salvezza miracolosa di Simbula. Dato per morto ancor prima del fischio d'inizio della stagione si salva con la sua ciurma di minusdotati e dimostra che i soldi non sono tutto. Ci vogliono idee e originalità (ordinatelo voi un gelato al variegato melone).

Nella foto: Fierissimo dei miei ragazzi

Chiude il programma della penultima il successo di un Pampa ormai ritrovato (utile) che schiaccia la molle resistenza di un Napoli al contrario sempre più in crisi di identità. Midoro chiude (e presumibilmente chiuderà a 12 punti). Salvo certo, salvissimo, ma conscio che questa china dovrà per forza essere invertita. Il piccolo Roberto invece sorride. I suoi mongoloidi sono tornati di colpo a regalargli prestazioni e di conseguenza gioie, benchè effimere come tutto quel che circonda la vita di Berengario. Uno che crede che una moglie, un cane e tre marmocchi significhino la realizzazione. Che stupido. Surdich i cani muoiono, e presto... sappilo. 

Nella foto: Assiepati ai cancelli del S. Vito

Ancora un turno per questa Clausura 2022, utile come le mascherine FFP2. Ma la testa è già alla prossima stagione, con un occhio chiaramente buttato all'ultimo turno della cadetteria ove il Ku Kall Klan potrebbe sancire l'agognato ritorno nella massima serie nella sfida a domicilio contro il Cosenza. Nel mentre i Fantaprof. hanno iniziato a fare promozione: c'è un posto vacante per il prossimo fantacampionato. Se vi piace il football, odiate la fica e siete mediamente sfigati siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte. 


DEPORT RCM - ATH. MORGEIRO 1-1 (Muriel, Ruiz)

U.C.S. - CSKA 2-0 (Perisic, Kalulu)

ATL. PAMPA - NAPOLI 3-1 (L.Alberto, Dybala, Faraoni, Scamacca)

FC MARASSI - FEDESHOW 3-0 (Aramu, Bonaventura, Pavoletti (aut.)

 

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

U.C.S.

33

+2

VVVV

ATHLETIC MORGEIRO

25

-

VVPN

CSKA

18

-

VNNP

DEPOR RCM

17

-

VPPN

ATLETICO PAMPA

16

+1.5

PVVV

MARASSI FC

15

-

PPNV

NAPOLI

12

-

VPNP

FEDESHOW

6

-

PPPNP


Nessun commento:

Posta un commento