L’imminente scoppio del quarto conflitto mondiale non sposta di un millimetro le attenzioni dal fantacampionato più bello del mondo e non influenza minimamente il corso della Clausura 21/22. La seconda giornata porta in dote risultati non troppo sorprendenti e la consapevolezza che raramente in passato sono state allestite formazioni tanto ridicole e raccapriccianti.
Incuriosiva e non poco il Morgeiro alla prima casalinga sotto le insegne del nuovo corso. Si suole dire che vincere le partite sporche sia un buon segno. E allora Ric e Tose possono sorridere e non poco. Perchè questa, di partita, sa decisamente di merda. Ma il golletto dell'ennesimo centravanti di razza non pura selezionato dai lupacchiotti basta per far cedere una Fedeshow già vista mille volte e capace in una sola settimana di trasformarsi da bella in bestia.
Surdich, e passiamo al Pampa, mette a referto un importante exploit contro i campioni d’Italia della CSKA. Adrenalina ed eccitazione lo portano a svegliarsi alle 4.00 del mattino per comunicare urbi et orbi il 2-1 vincente conquistato grazie alle reti di Pinamonti e Malinovskyi che rendono vano il solito golletto di Destro. I cattolici non appaiono più brillantissimi (e baciati del culo) e questo potrebbe spostare un tantino quegli equilibri che invece parevano definiti già al termine dei primi novanta minuti.
Non illude più di tanto invece il successo del normodotato Semino, abituato a partenze sprint e ad altrettanti tonfi a metà stagione. L’UCS è forte, ma gestita a cazzo di cane, tipo locale di Quarto ex Albikokka. Potenzialità enormi, resa quantomeno discutibile. Il successo di giornata comunque arriva – e agevole – contro un Marassi alle prese con l’atavico problema del gol. A fronte di tutto questo in ogni caso i sampierdarenesi si prendono la vetta della classifica con autorità… in attesa di nuovi e più probanti riscontri. Sull’altro fronte Simbula guarda già al mercato di gennaio: Sbirulino, Peppa Pig e Dodò non possono sostenere da soli il peso dell’attacco azulgrana, è evidente.
Match tirato quello tra Depor e Napoli. Giornata decisamente nera per i partenopei, bloccati per ore alla barriera di XXM (pesanti scazzi con la finanza di frontiera) nel pre gara e scesi in campo con un inconcepibile 5-4-1. Gambot non fa molto per vincerla, ma non perde occasione per far discutere anticipando il carnevale, travestendosi da dispenser di sapone e lasciandosi andare al suo consueto teatrino. Scena pietosa che però deve fiaccare nell’animo i terroni, colpiti e irrimediabilmente affondati dalle reti di Insigne e Brekalo. Non basta il consueto rigorino di Ciro da Torre Annunziata.
Archiviata la seconda giornata già si guarda alla terza con un doppio interessante incrocio UCS – Pampa, Fedeshow - CSKA che potrebbe già delineare in maniera più concreta la parte alta della classifica. Prima di chiudere una breve nota della redazione per dare sostegno e appoggio all’amico Algero Correttini, vittima di una giustizia cieca e complice. Daje tutta fratellì.
ATHLETIC MORGEIRO - FEDESHOW 1- 0 (Abraham)
DEPOR RCM – NAPOLI 2-1 (Insigne r., Immobile r., Brekalo)
U.C.S. – FC MARASSI 2-0 (Bajrami, M. Savic)
ATLETICO PAMPA – CSKA 2-1 (Pinamonti, Destro, Malinovskyi)
|
Una presta libertà, Fratellì
RispondiElimina