ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Silver Fox diventerà padre

Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 30 settembre 2025

GALACTICOS O MERDACTICOS?

Nella foto: Mostri d'astuzia, nulla li spaventa...

Venghino siiori venghino! Portafogli a fisarmonica e garanzia di successo! Che belli i proclami del sodalizio C.S.K.A. Il duopolio della minchia stavolta potrebbe averla combinata davvero grossa. Sì perché ciò che ci lascia in dote questo secondo turno é proprio la sensazione che la "psicologica scienza" dei novelli Doctor abbia leggermente calibrato fuori fase le aspettative. Otto reti subite in due giornate, zero gol fatti, campioni del domani già bruciati e sacrificati sull'altare della praticità. E quale praticità! Il Morgeiro (oh... il Morgeiro) gliene fa sei. Ma loro restano fedeli al programma e alla linea. Ma ne siamo certi, nella mente di Calois qualche piccolo dubbio in merito alla condivisione della sua avventura fantacalcistica sta già montando...

Nella foto: "Una volta era tutto più semplice..."

"Lei ci ha fatto prendere sei pappine? Sia gentile...". Ed é così che prende forma la seconda tramvata di stagione la Zeska. E qui la domanda sorge già spontanea: chi comanda in casa Saints? Perché tutta questa confusione? Di chi é la firma del cervellotico mercato messo in atto? Qualcuno di sicuro ci risponderà. Nel mentre il campo parla chiarissimo. Il Morgeiro, sì proprio l'imbarazzante Morgeiro dell'esordio fa letteralmente il cazzo che vuole. Segna chiunque e chi non segna mette in mostra la prestazione di stagione. Ma fin dove arrivano i meriti dello strampalato duo? Perché questa CSKA peraltro già orfana (per scelta) della sua stella più luminosa, Valentin Carboni, del suo ce lo ha messo di certo: un po' come quando le vostre madri se lo fanno piantare nel culo ma non resistono all'idea di farsi riprendere con il telefonino. 

Nella foto: Concedeteci un po' di paura...

L'Oscuro Signore torna a stagliarsi sulla Terra di Mezzo del nostro fanta. Senza clamori, senza particolari avvisaglie Masnata ed il suo occhio sembrano davvero poter riprendere possesso del nostro amato giuoco. Le nostre menti nelle ultime stagioni sono (in parte) riuscite a non lasciarsi più soggiogare dalla sua indiscutibile capacità nell'irretirci e renderci succubi, ma il conducator incappucciato quest'anno appare più convinto che mai di poter tornare a recitare il suo ruolo preferito. La pratica Sampedeina é archiviata con una semplicità quasi disarmante e senza sforzo alcuno. Un po' come quando ti siedi sulla tazza del cesso ed i tuoi muscoli del coccige non fanno la benché minima fatica ad espletare galusci. Sem prosegue nel suo lento, lentissimo incedere, ritmo che lo contraddistingue ormai da circa un decennio. Spese scriteriate, scelte scabrose e risultati oltre il mediocre. Non se ne esce. 

Nella foto: Ad un passo dalla megalomania

Nel duo di testa si mette comodo (ahinoi) anche il merda. Bel match quello contro lo Strepitoso. Sfida da sempre tesissima per l'odio atavico corrisposto, ma malcelato da quella che i due coglioni vendono in giro come supposta superiorità intellettuale. Il campo dice Pampa, ma il risutlato resta tirato fino in fondo perché Surdich segna di più e può contare su notevoli totem, mentre il terrone tira per una volta fuori la cazzimma che dovrebbe sistematicamente distinguere uno come lui cresciuto dovendo dribblare sacchi di munnezza ed ostacoli della vita di tutti i giorni. L'1-2 finale racconta di un Surdich che non può minimamente nascondersi e di un Midoro che nella sua indecifrabilità accompagnato da fetore può e potrà cagare il cazzo a chiunque. 

Nella foto: Safado?

La porta a casa il ciccione che sconfigge una delle sue bestie nere per eccellenza (l'altra, é morta). Il Depor ha gioco facile di una Fedeshow altisonante nei nomi, ma vittima del classico atteggiamento alla Solange: Be positive anche se lo prendi nell'ano. E questo ci racconta il match con i biancomalva che non fanno chissà quale prestazione, ma vincono senza troppi sforzi (anche in questo caso lo sfintere di Solange non pensiamo presentasse chissà quali barriere ostative...). Il Depor raccoglie tre punti che saranno certamente vitali per la sua stagione già votata alla sofferenza. 



DEPOR RCM - FEDESHOW 2-0 Odgaard, Castellanos
KU KALL KLAN - U.C.S. 2-0 Lautaro M., Zaccagni
ATHLETIC MORGEIRO - C.S.K.A. 6-0 Pellegrino (2), Orsolini, Saelemakers, Bastoni, aut. Adzic
STREPITOSO NAPOLI - ATLETICO PAMPA 1-2 Baschirotto, Pulisic, Paz 


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATLETICO PAMPA

6

+1

VV

KU KALL KLAN

6

 +1

VV

ATHLETIC MORGEIRO

4

-

NV

DEPOR RCM

3

-

PV

STREPITOSO NAPOLI

3

-

      VP

U.C.S.

1

-

NP

FEDESHOW FC

0

-1

PP

C.S.K.A.

0

-1

PP

.

martedì 23 settembre 2025

MAI DOMI

Nella foto: Ogni volta lo stesso brivido

Troppe emozioni. Non abbiamo più l'età per reggerle signori miei. Il fanta, il nostro fanta, il magico ed inimitabile mondo dei fantaprofessionisti é tornato. E ancora una volta ci siamo messi di buzzo buono per fare le cose come si deve. Un'asta partorita malissimo e concretizzata in modo straordinario nonostante le cupe premesse. Una prima giornata che pur senza grossissime sorprese ci dice che anche quest'anno... ci sarà da divertirsi. Ed il bello é proprio qui: continuare a farlo, continuare a divertirsi ed emozionarsi avendo visto visto passar via nel mentre decine di crisi internazionali, il millenium bug, le Torri Gemelle, tsunami e tragedie ambientali a non finire ed un paio di amici (e fantaprof) passati a miglior vita.

Nella foto: "Dove ho sbagliato... dove?"

Da sempre clichè, ma mai come in questa stagione permettetici di battezzare il via al fantacampionato con il più classico dei... "PARTITI! (Ciao Bruno). L'ordine precostituito sembra voler nuovamente attecchire in questa Clausura 2025/26. Il Pampa fa il Pampa al cospetto di un Depor che come non mai fa il Depor. Quattro uova, inferiorità numerica biancomalva e nulla di veramente inedito da raccontare. Gambot archivia la sconfitta come il più classico degli "incidenti di percorso", ma il suo pare già un maxitamponamento per nebbia sulla A26. Surdich é sempre lo stesso. Silenzioso, low profile, ma già prontissima a fregarsi le sue manine al solo pensiero di prospettive di stagione da circoletto rosso.

Nella foto: Pronto a tornare come nei vostri peggiori incubi

Tutto il contrario di Carlo, tradito fin da principio dalla sua megalomania, per via della quale il Klan é da diritto precostituito inserito da principio nel novero delle favorite di stagione. Peccato che gli ultimi mercati degli incappucciati lascino sempre quel senso di incompiuto e che Carlo stesso ormai sia vittima di una visione del mondo attorno simile a quella di un Walter Mitty qualsiasi. In ogni caso al debutto il successo arriva, ed indiscutibile, contro una Fedeshow che ha deciso - come da copione - di legare le sue (misere) aspettative e fortune a quelle della Vecchia Signora. Un rigore fischiato a cazzo (fiiiiiiuuuuut) e una mancata espulsione ed ecco lí che magicamente l'1-2 KKK va a referto peraltro senza troppe sorprese.

Nella foto: Mai un passo oltre

Fanno semplicemente il loro, cioé poco, Morgeiro ed Uciesse. Non siamo amanti delle statistiche, ma il pareggio tra gli amici di sempre é quasi una costante. Un punticino cadauno che piace a loro e che certifica la mancanza di garra delle due compagini. Comprensibile per Sem vista la sua fitta agenda e la sua costante lotta quotidiana contro una vita difficile e nella quale barriere architettoniche e deficit lo mettono continuamente alla prova. Meno accettabile per il duo delle meraviglie che ormai seguono da diverse stagioni un copione abbastanza ricorrente: apro il portafoglio, penso pochissimo, mi faccio il segno della croce e scendo in campo. Il 2-2 come detto, arriva senza sorpresa alcuna ed é solo una naturale conseguenza. 

Nella foto: "Ci risolleveremo presto caro socio"

Una prima giornata fin qui quindi piuttosto scontata e piatta smossa però sul finale dal colpo gobbo dello Strepitoso contro la Zeska. Non un sorpresone sia chiaro, ma un successo partenopeo che quantomeno smuove le acque e ci pone davanti alla ormai atavica questione: Midoro può tornare a giocarsi il tricolore dopo un decennio almeno di pochezza diffusa? La risposta é... forse. Squadra tendenzialmente raccapricciante, modus operandi suo anche in questo caso rivedibile, ma un minimo di costrutto e logica si intravedono, chissà. E laddove il nostro editorialista mai si espone troppo c'é oggi invece sommo gaudio nel vedere sconfitto il sodalizio rappresentante principe delle multiproprietà. Perché davvero a noi, questo
fantacalcio ci fa skyfo.

Nella foto: "Eccomi qui!"

E con il pensiero ai vaini profusi per un Valentin Carboni qualunque mandiamo cosí in archivio la prima di stagione. I motori si sono riaccesi e tutto il resto per noi da oggi si cancella. Nessuno spazio più per mogli, fidanzate e figli... pochissimo per i nostri hobby e le nostre piccole manie. Zero attenzione per ciò che ci circonda e nessun interesse per una potenziale terza guerra mondiale alle porte. Il fanta, il nostro fanta é ripartito. Ben tornato campionato.


ATLETICO PAMPA - DEPOR RCM 4-0 Pulisic (2), McTominay, Beukema (aut.)
U.C.S. - ATHLETIC MORGEIRO 2-2 Spinazzola, Krstovic, Orsolini, Berardi
C.S.K.A. - STREPITOSO NAPOLI 0-2 Conceicao, Lucca
FEDESHOW - KLAN 1-2 Mandragora, Fofana, Dimarco

Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATLETICO PAMPA

3

-

V

KU KALL KLAN

3

 -

V

STREPITOSO NAPOLI

3

-

V

U.C.S.

1

-

N

ATHLETIC MORGEIRO

1

-

       N

FEDESHOW

0

-

P

C.S.K.A.

0

-

P

DEPOR RCM

0

-

P

.

sabato 20 settembre 2025

NON MUORIAMO MAI

Nella foto: applausi del tutto meritati

Dubbi… paure… ansia. Una settimana terribile per i nostri. Lacerati da una défaillance storica e chiamati ad un pronto riscatto per certi versi del tutto incompatibile con uno stato psicofisico generale quantomeno rivedibile. L’approccio alla serata, quella del pronto riscatto, del dentro fuori è ancora una volta carico di incertezze e confusione.

Nella foto: Ghandi, l'astuta mossa

Tutto lascia presagire una nuova debacle. Il concentramento pre asta è ancora una volta raffazzonato, l’attenzione generale ai minimi. Uno reduce dalla seduta con il neuropsichiatra, un altro convinto di trovarsi nel salone delle feste della Colonia Arnaldi, più d’uno lacerati da una fame atavica, un paio convinti di aver risolto la serata con un kebab preventivo di cui ancora in questo preciso istante ne pagano le conseguenze assisi sulle rispettive tazze.

Nella foto: asta d'Apertura preventiva

Nella foto: la tutor stimola Raffaele all'acquisto di Kilicsoy

Male per Dio (direte). Ma tutto questo preambolo non tiene conto di un semplice, ma mai inutile dettaglio, amici. Ieri sera è andata in scena l’asta dei fantaprofessionisti. E quando si parte… e SE si parte, potete solo scansarvi, stare in silenzio ed ammirare. Oltre 3.500 messi sul piatto, chiamate scellerate, battaglie epiche senza un fine tecnico o strategico ma solo per buttarla nell’ano all’avversario di sempre, scazzi e vessazioni senza soluzione di continuità. Un’atmosfera che non si vedeva da tempo e che ha scolpito nelle menti e nel curriculum dei Fantaprof l’asta del secolo.

Nella foto: un magistrale Tose scandisce i tempi

Perfetti nel timing, magistralmente accompagnati per mano da un balìa di nome Tose che li ha rifocillati con rapidissimi pit stop, i Fantaprof hanno così definito i loro roster per la stagione numero 53. Una apertura che scatta già oggi e che di certo non vi deluderà. Perché in fondo a deludere, loro, non ne sono capaci…

mercoledì 17 settembre 2025

venerdì 12 settembre 2025

11/09: E' TUTTO FINITO?

Nella foto: Solo un complotto

Vecchi e spossati. Sfilacciati come mai in quasi 30 anni di esperienza sul campo. La giornata, la serata di ieri, 11 Settembre 2025 ha rappresentato (forse) la fine di un'epoca. Stamane ci restano le ceneri... il nostro personalissimo ground zero. Un sms lacerante, freddo e distaccato, dritto all'obiettivo come il volo 11 dell'American Airlines puntato sulla Torre Sud... "SALTATA". 

Nella foto: il menestrello

Due merdosi ravioli, qualche sciocchezzuola immangiabile cacciata sul tavolo da quel mignottone di Sara ed i nostri si sono sciolti come neve al sole. In pienissima difficoltà nella fase della digestione e ammaliati dai racconti di quel menestrello di Mariano che tra griletti, squirtate e bestemmie a nastro ha dapprima circuito e quindi reso inermi i nostri eroi.

Nella foto: Dibattiti sto cazzo, scemo

"SALTATA" ci risuona ancora stamani nelle orecchie. Un colpo al cuore che ha tramortito i foresti assisi sulle loro poltroncine oltrefrontiera e tramortito il conducator Masnata bloccato da un processo per pedopornografia (suo). Come ovviare adesso? Come risorgere? come costruire in brevissimo tempo il nostro One World Trade Center? Appuntamento per venerdi' 19 Settembre ore 20.00 (già mangiati prego). Perché una volta si può perdonare, due no... porcodio