ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 25 febbraio 2025

C'È VITA TRA I FANTAPROF

Nella foto: "Maledetta settimana bianca!"

 Tutto ed il contrario di tutto. Ci stavamo placidamente adagiando sui nostri canapé alla Homer Simpson già tristemente convinti di dover assistere all'ennesima stagione di dominio e noia che boom! Eccalà... Surdich prende una facciata che nemmeno Vittorio Mero e come per magia il torneo di Clausura si schiude dinanzi a noi con un plateau di succulente opzioni per il suo futuro prossimo. Le giornate sono tre (e siamo tutti d'accordo) ma in vetta c'é un traffico che pare d'essere imbottigliati all'ora di punta. 

Nella foto: Non stanca mai

E tutto fondamentalmente a causa della causa scatenante primaria che, come già accennato, vede il simpatico Roberto schiantarsi (e pesantemente) nel match interno contro l'onesto pedatore del gruppo: Calotta mette in scena la prestazione da non dimenticare tipo recita di Natale nell'Olimpo del diciottesimo piano. Ma questa volta il "ciliegio grande e bellooo" finisce dritto nel culo di Surdich che raccoglie nel suo sacco tre uova e vede incrinarsi leggermente le sue aspettative.  Questo é il periodo dell'anno più delicato per il Pampa, si sa. La passione per la neve del conducator verdeazzurro porta via energia e attenzione. Ma siamo certi che già dalla prossima il Pampa tornerà a marciare a ritmo di carica... L'exploit Zeska regala peraltro l'effimera vetta al Baffo che in ogni caso ha saputo subito smentirci dopo le provocazioni dell'ultimo editoriale.

Nella foto: Bello come il sole (di Napoli)

Si arrestano al medesimo tempo nella loro sgangherata corsa anche i ragazzi senza pensieri. Il Morgeiro cede al Napoli al termine di una bellissima partita e ci conferma, in ogni caso, che qualcosa manca. Non sono i soldi, non é la voglia e non é la spensieratezza. Quando il culo molla i lupacchiotti evaporano. E' un dato di fatto oggettivo... Esperienza? Puo' essere. Per info rivolgersi al terrone che ha scritto tomi interi (in un italiano peraltro perfetto) riguardo a come uscire dalla melma della classifica dei fantaprof. Midoro resta indecifrabile come il caso Nada Cella, ma lancia un qualche genere di segnale alla compagnia. Indecifrabile perché come al solito frammisto ad un fetore maleodorante, ma in ogni caso lo Strepitoso sembra proporsi con qualcosa di più di qualche misera certezza. 

Nella foto: Non c'é più con la testa...

Le bad news arrivano invece, e non é più una novità, per l'amico Carlo. E se prima ci si poteva anche in qualche frangente aggrappare alla sfiga oggi l'evidenza dei fatti condanna il Klan in maniera impietosa. 1-0 contro la Fedeshow, universalmente riconosciuta come raccapricciante, e match deciso da un'autorete di Ciao. Lasciamo la sconfitta, lasciamo il momento di imbarazzo, ma é proprio perdere per colpa di un negro che si chiama Ciao che ci regala la misura della confusione interiore di Carlo Enzo.Ne approfitta per l'appunto Federico da Paracurú che torna a far risplendere i suoi chiapponi dorati ed estorce gli ennesimi sanguinosi tre punti al termine di novanta minuti giocati in modalità sole, vento e monoi de Tahiti.

Nella foto: "... e alla fine abbiamo vinto 1-0"

Chiude la giornata il misero scontro sui fondali tra un Clint alle prese con ben altre priorità e un Sem che la sfanga anche in questo caso solo grazie alla pochezza altrui. Il tridente Isaksen, Krstovic e Arnautovic é da denuncia penale, ma nemmeno questo basta al Marassi per strappare il primo punto di stagione. Il successo arride alla U.C.S. grazie ad un'ottima costruzione dal basso sull'asse Meret - Rrahmani. Il monco prende fiato e si mette un pochettino comodo a +4 dalla merda. Simbula é già triste, solitario y final. Se in vetta il menù appare succulento, in coda siamo già alla fraschetteria romana che ci rifila la Romanella.

In B primo mezzo passo falso del Depor che non supera un Cesena comunque in salute. Ma i biancomalva recriminano per un penalty PESANTEMENTE usurpato dalle mani di capitan Florian Thauvin.


MARASSI FC - U.C.S. 0-1 aut. Rrhamani
ATLETICO PAMPA - C.SK.A. 1-3 Angelino, Diao, Lookman (2)
FEDESHOW - KLAN 1-0 aut. Thiaw
STREPITOSO NAPOLI - A. MORGEIRO 3-2 Retegui; Reijnders, Calhanoglu, Vlahovic, Saelemakers


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
C.S.K.A.
7
+1NVV
ATHLETIC MORGEIRO
6
 -
VVP
ATLETICO PAMPA
6
-
VVP
STREPITOSO NAPOLI
6
-
VPV
FEDESHOW
4
-
   NPV
U.C.S.
3
-
PPV
KLAN
3
-
PVP
MARASSI FC
0
-1.5
PPP

martedì 18 febbraio 2025

BALORDA NOSTALGIA

 

Nella foto: Ha imposto la sua legge

Non é davvero più il fantacampionato di una volta. Poche emozioni, poca concorrenza, polemiche al minimo storico. E a noi ci pervade davvero una "balorda nostalgia". E' già tutto finito? La domanda sorge legittima porcodio. In testa già la coppia accreditata, in coda già staccato il cenerentolo della compagnia. Questa Clausura é scattata sù per giù come da pronostico e le vicende del secondo turno ci dicono che rischiamo seriamente di farci due coglioni così.

Nella foto: "Tranquilli, le transaminasi son perfette"

Il Pampa sta diventando sempre più ingiocabile (puntiamo forte sulla gufata). Lo 0-3 nel derby, che ormai di combattuto ha solo la perenne sfida tra i due per chi é più vessato dagli amici, ci dice chiaramente che i valori in campo in questa Lega sono distanti come non mai. Surdich vola e tiene un ritmo che nemmeno Rocco nel Marchese de Sade. Simbula d'altro canto appare troppo distratto dalla sua salute per offrire le giuste attenzioni ad un Marassi raffazzonato tanto quanto gli alibi di Impagnatiello. 

Nella foto: "Si volaaaaaaa porcodiooooooo"

A tenere il ritmo dei pluricampioni resta così l'Athletic Morgiero che inanella il secondo successo consecutivo contrassegnato peraltro e nuovamente da ampie botte di culo. La vetta degli albarini appare frutto un poco del caso e figlia di un calendario che ha sapientemente offerto a Cric e Croc sfide non insormontabili contro avversarie peraltro baciate da tonnelate di sfiga. Ma questi spesso sono anche segnali inequivocabili e nel grigiore generale i due forse appaiono come gli unici in grando di tenere botta alla perfetta macchina da guerra plasmata da Roberto. Fede si lecca le ferite e paga dazio (in ritardo puttana la madonna) ad un culo sesquipedale di cui ha saputo beneficiare in Apertura. 

Nella foto: Capito coglioni?

Si rianima invece Masnata che piega l'amico con ritardo cognitivo e puo' così festeggiare il trionfo sanremese del vicino di quartiere Federico Oliviero. Un weekend da circoletto rosso per la Foxe come ormai non se ne vedevano da anni. Carlo ci tiene tantissimo al Klan ed al fanta ed il ritorno al successo significa per lui sette giorni di tregua e quiete nella perenne disfida interiore con il suo io introspettivo che non intende minimamente accettare il trascorrere del tempo e l'evidenza del suo irrefrenabile tracollo fisico e mentale. Sem perde di misura, ma non viene minimamente scalfito da tutto ciò. Nel suo mondo popolato da mini Pony e Teletubbies anche una sconfitta ci può stare. 

Nella foto: non stacchiamo gli occhi nemmeno per un istante...

A prendersela invece ancora una volta nel culo é il terrone. Le vibrazioni dei Campi Flegrei sono una preoccupazione mai tanto grande quanto il tramvai che gli deflora l'ano con il rotondo 2-0 incassato da Baffone. La Zeska é come spesso ormai negli ultimi anni indecifrabile. Fortissima e mal gestita o mediocre e dotata di stelllone? Qualunque possa essere la risultanza finale in soldoni Calotta si aggrappa alle parti nobili della classifica con l'intenzione di provare a tener botta il più a lungo possibile. Il Napoli che di STREPITOSO ha solo il fetore in grado di emanare perde e mette già a fuoco il fondo, conscio però nella disgrazia che far peggio di Simbula sarà davvero una impresa (al contrario). 

Nella foto: investimenti oculati

In B correi il Depor che supera agevolmente, ANCORA NEL SEGNO DEL BEBOTE, il malcapitato Mantova. 


U.C.S. - KLAN 1-2 Vlasic, Ndoye (2)
MARASSI FC - ATLETICO PAMPA 0-3 Paz, Lovric, aut. Cataldi
ATHLETIC MORGEIRO - FEDESHOW 1-0 aut. Marusic
C.S.K.A. - STREPITOSO NAPOLI 2-0 Diao, Pinamonti


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATHLETIC MORGEIRO
6
+1VV
ATLETICO PAMPA
6
 +1
VV
C.S.K.A.
4
-
NV
STREPITOSO NAPOLI
3
-
VP
KLAN
3
-
     PV
U.C.S.
1
-
PN
FEDESHOW
1
-
NP
MARASSI FC
0
-1
PP


martedì 11 febbraio 2025

NON SMETTETE MAI DI SOGNARE...

Nella foto: ordine precostituito

Ri - partiti! Brunone ormai un classicone per battezzare l'ennesima nuova stagione targata Fantaprofessionismo. La Clausura 24-25 scatta all'insegna della rincorsa a Surdich. Eh si', perché lo scemo é ormai insindacabilmente eletto a dominatore di questo periodo storico. Il Pampa corre e gli altri arrancano che manco l'ufficio sinistri. Si esce da un mercato che di sfavillante non ha avuto quasi nulla e da un piattume generale che lascia presagire una cristalizzazione dei valori. Insomma una fredda e attenta analisi con la quale possiamo ora sciacquarci i coglioni per passare a riassumere le vicende della prima giornata, intensa e pirotecnica come i vostri rinsecchiti uccelli.

Nella foto: Costantemente e irrimediabilmente vessato

Surdich riparte da dove aveva smesso. Tre punti in cassa e Mongolsem rispedito a San Martino con un bel sacchettone di pive. Il 2-1 dei campioni d'Italia non é cosi' tanto agevole, ma arriva e ci ricorda quanto i diversi ed i subnormali abbiano sempre più vita non semplice in questa cinica società. Nella vita di Roberto tutto scivola che é una meraviglia. Una famiglia e dei figli bellissimi, un lavoro gratificante e una squadra del fantacalcio che sembra una macchina da guerra. Tutto bellissimo. Le nostre speranze ormai sono affidate solo ed esclusivamente a quel gran pezzo di merda del Signore...

Nella foto: lo STREPITOSO trasformista

Riparte di super slancio anche chi nelle ultime stagioni ha sofferto che nemmeno gli uiguri. Midoro può bearsi anch'egli di una vita bellissima, ma al contrario di Berengario le vicende fantacalcistiche lo vedono da un lustro almeno relegato al ruolo di paria. Il 3-0 d'esordio contro il neopromosso Marassi é da un lato beneaugurante e dall'altro utilissimo a mettere fieno in cascino per il prosieguo. Simbula paga dazio ad una pochezza blaugrana ormai marchio di fabbrica e a vicende extracampo che lo hanno tormentato e continuano a tormentarlo (strizzone consistente?). C'é tempo per rimediare, ma gliela gufiamo già in partenza praticamente certi che per il Gallo di Dio sarà l'ennesimo campionato di lacrime e sangue.

Nella foto: "Il Prisco? Non lo consente! Non lo consente!"

Chi vince e con un bel blitz esterno é il Morgeiro. A farne le spese un Masnata mai cosí piatto e spento sul mercato. Il Klan perde alla prima - ed in casa - e lancia un segnale pessimo al popolo della Foxe. Il Prisco é pronto, ma la concessione latita a concretizzarsi e Carlo avverte il rumore dei nemici alle porte. La sua longa mano sulle nostre menti ormai ha più poca presa e solo il campo potrà dargli modo di tornare ad esercitare il suo dispotico potere sui noi poveri tapini. Lo 0-1 della Polis é firmato De Ketelaere, per i puristi. 

Nella foto: Chi ci capisce qualcosa é bravo...

L'ultima del primo turno é un bel empate tra la Fedeshow e la Zeska. 1-1 che offre un piacevolissimo brodino a due che di certo non lotteranno per il titolo (amo lanciato al quale Calotta abboccherà poco...). Fede dopo una Apertura contrassegnata da botte di culo mai viste si appresta a tapparsi il naso per scendere nuovamente agli inferi con la malcelata speranza di sfangarla per l'ennesima volta. 


Nella foto: A Surdich brucia ancora il culo

Archiviata la A passiamo alla cadetteria dove il Depor esordisce con un rotono 0-2 in trasferta sul sintetico di Castellammare. Castellanos e GIMENEZ ci fanno già capire che la rincorsa alla A é già partita. E con buone prospettive. Tre fette ben spese caro Gambot. 


K.K.K - ATHLETIC MORGEIRO 0-1 De Ketelaere
FEDESHOW - C.S.K.A. 1-1 Marusic, Dele Bashiru
ATLETICO PAMPA - U.C.S. 2-1 Dybala, McTominay, Ederson
STREPITOSO NAPOLI - MARASSI 3-0 Retegui (3)


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
NAPOLI
3
-V
ATHLETIC MORGEIRO
3
 -
V
ATLETICO PAMPA
3
-
V
FEDESHOW
1
-
N
C.S.K.A.
1
-
      N
UCS
0
-
 P
KLAN
0
-
P
MARASSI FC
0
-
P




 

sabato 8 febbraio 2025

I SEGNI DEL TEMPO NON CI SCALFISCONO

 

Nella foto: Faccia piccola (olio su tela)

Brutti. Mediamente orrendi. Stanchi e spossati. Pezzi che saltano per mezzo bicchiere di vino e una polpetta (fritta). Ma in ogni caso... MAI DOMI. Basta un "Maledetta Primavera" per dimostrare al resto del mondo che siamo sempre qui e non intendiamo spostarci di un millimetro.