Ultima ora

Scripts

SheetJS - xlsx.js

mercoledì 23 ottobre 2024

SAN GENNARO E IL MIRACOLO A META'

Nella foto: La sciolta

 La capolista se ne va? Bah, potrebbe pure essere di certo pur confidando ormai in meccanismi oliati come le potte delle vostre madri e contando su una squadra decisamente "importante" Roberto non disdegna di fare anche ricorso... al culo. Il successo sullo strepitoso terrone é piuttosto complicato e arriva solo grazie ad un incidente dell'ultima ora. Midoro ha visto il sanguer sciogliersi, ma San Gennaro nonostante le attese non lo assiste nel momento del bisogno come invece avrebbe fatto Nonna Ciò Ciò. La sconfitta brucia e lascia il partenopeo appeso al treno della sfiga con quella sensazione di filetto di stronzo che non cede nonostante l'ondeggiare vorticoso delle vostre chiappe (brutta sensazione no?)

Nella foto: invecchiato bene no?

La capolista se ne va (parzialmente) e la botta di culo é doppia perché chi insegue, il Klan inciampa sul Morgeiro al termine di 100 minuti che l'avevano visto maramaldeggiare in lungo ed in largo. Carlo però si fa prendere dal braccino e come un Olindo qualunque non completa l'opera. A proposito, Marzouk é libero e ha trovato lavoro come autista di autobus. Carlo manca il colpo del k.o. e così apre la minivoragine tra di lui e Surdich. Nessuno peró ride porcodio, men che meno quei due derelitti che forse atterritti dall'ipotesi di un ritorno della sinistra in Regione non mettono cuore e testa sulla sfida contro il KKK e rischiano la sconfitta. La classifica non fa cagare ma nemmeno sorridere. L'Athletic é come le confessioni del biondino della spider (non ci convince). 

Nella foto: Piuttosto dotato

Il resto del programma é misero che nemmeno il buffet del matrimonio di Simbula. Vince la Zeska e lo fa pur concedendosi un'autorete perché dall'altra parte c'é un Depor che merdoso come quest'anno si é visto poche volte. Nella sua lussureggiante e mai doma mediocrità, Gambot ha messo in piedi una rosa da incubo dove a far gol puo' essere giusto il carneade di turno. Calotta non batte ciglio, pardon baffo, e si porta a casa il bottino pieno, ma soprattutto conferma la sua capacità di incontrare sempre l'avversario di turno nella sua domenica peggiore. Qualità da grande campione. 

Nella foto: Riempipista a tinte verdeoro

Chiude il resoconto di giornata il pari tra Semino e Botteghi. Uno ad uno di una pochezza clamorosa. I carioca in questa stagione hanno la virilità di Malgioglio, l'Uciesse é un mistero indecifrabile e buffo. ogni qualvolta scende in campo non si sa mai cosa posssa succedere. Sem é un bravo ragazzo. Davvero. ma se non prende coscienza dei suoi limiti (cognitivi e non) farà fatica. Fatica che invece alberga da lustri dalle parti del Cearà dove gli unici sforzo messi in campo sono quelli per mangiare fichette intonse e pronte a squittire (non squirtare, maiali). Alla Fedeshow insomma resta solo una speranza: il Depor.


C.S.K.A. - DEPOR RCM 2-1 Frattesi, rebic (aut.)

FEDESHOW - U.C.S. 1-1 Dodo', Colpani

A. PAMPA - STREPITOSO NAPOLI 2-1 N. Paz, Pulisic, Retegui

K.K.K. - A. MORGEIRO 2-2 Lautaro, Zaccagni, Kvara, Orsolini


Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
13
+2VVVV
KLAN
10
 - 
PVVX
U.C.S.
9
-
XVXV
ATHLETIC MORGEIRO
7
-
PVPX
U.C.S. 
7
-
  VPPX
STREPITOSO NAPOLI 1970
4
-
VPXP
DEPOR RCM
3
-
PPVP
FEDESHOW
2
-
PPPX


lunedì 7 ottobre 2024

FISCHIA CHE PAMPA!

Nella foto: Come viaggia...

Che strana creatura Roberto Surdich. Lui ed il fantacalcio hanno sempre avuto un rapporto a dir poco contraddittorio. Hanno trascorso anni a darsi battaglia senza che il nostro ne partorisse alcunché di buono. Ora invece ci ritroviamo da un buon lustro a dover sempre fare i conti con il novello Sammy Basso de noantri ogni qualvolta la stagione entra nel vivo ed iniziano a delinaearsi le griglie per questo o quest'altro obiettivo. E qui si parla di tricolore signori porcodio! E Berengario é li', sempre li', li' nel mezzo a dire "ci sono anch'io". Maledetto Dio che strana e brutta la vita...

Nella foto: Sempre distratto

Surdich c'é e lo fa alzando timidamente la manima, ma scatenando uno tsunami tecnico fatto di grande calcio che a dir poco sotterra i malcapitati di turno. Il Pampa sembra la macchina perfetta, il Werder Brema di Borovka e Neubarth. Segna cinque gol, ne manca per pressapochezza un'altra decina, il suo portiere blocca due rigori e distrattamente ne incassa due, ma il tutto con una manifesta superiorità che costringe il povero Sem e la sua U.C.S. ad alzare bandiera bianca già al venerdi' sera. Semino già alle prese con antichi fantasmi e con una palese mancanza di lucidità dettata a dir il vero anche da questa sua cocciuta volontà di proseguire con l'experience Oktoberfest che in maniera evidente non riesce più minimamente a gestire. 

Nella foto: Ci rimane qualche dubbio

Uno solo regge (o sembra farlo) il ritmo del ficcante Robertino. Ed é Masnata che prosegue indefesso la sua marcia regolando le molli resistenze di un Botteghi sempre più alla deriva. Il Klan non convince appieno ma c'é. Un po' come quelle fiche che ti ispirano un qualche difetto non individuabile al primo sguardo, che ti ci butti e poi o trovi il sorpresone o c'hanno l'alito da fogna. Una roba cosi'. Il Klan é vivo, corre, ma qualche ingranaggio é allentato, ne siamo certi (disastro imminente?). Il test Fedeshow come dicevamo, ora come ora ci dice ben poco. Fede é stremato dalla svizzera puntualità dei suoi, straordinari nell'inanellare prestazioni merdose come non mai. E anche quando si pensa di aver trovato uno decente a cui appigliarsi, il negro di turno decide di vanificare tutto dal dischetto. Ogni riferimento a quella scimmia di Kean é puramente casuale.

Nella foto: "Con il mio passo..."

Un altro che continua il suo passo senza lasciarsi scalfire da guerre e femminicidi é Calois. Imbattuta, ad oggi, la Zeska ragranella un altro punticino per prendere "aria" dal fondo della classifica con il chiaro intento pero' di lanciare uno sguardo anche oltre il crinale pronto ad approfittare delle defaillance altrui. Il pari con il Napoli dice poco da un punto di vista di classifica, ma conferma che il Baffo é solido e che gli investimenti del fondo hanno aiutato e non poco. E in una domenica comunque positiva arriva anche la lieta novella del ritorno al Villaggio del Ragazzo del tanto vituperato Pol Pogba. Ritorno di fiamma in vista con i Saints? Il pari a dire il vero giova di più al buon Midoro che pero' si mangia le mani per non aver sfruttato appieno la vena realizzativa del suo bomber sanguemisto. 

Nella foto: "Ahhh che domenica finalmente!"

La sorpresa di giornata, per chiudere, arriva da oltre confine ed é di quelle che fanno rumore. Preceduto dalle giaste di Gamba, vittima della parmigiana della suocera, il successo del Depor sconquassa e non poco il pacifico incedere del Morgeiro. Il 2-0 finale é pesantuccio e maturato al termine di un match assmilabile ad una discreta sagra degli errori. Anche il ciccione si crema un rigore, ma nel computo finale é meno rafazzone e per una volta assistito pure dal culo. Staschi e Ach invece dormono in piedi come i cavalli, sbagliano l'impossibile e si ritrovano già a 4 dalla vetta con in mano una tabella che segnalava tutt'altro ritmo da mantenere. Gli anni passano e invece di smaliziarsi i due sembrano regredire e non poco. Messaggio che piace al resto della compagnia...


DEPOR - MORGEIRO 2-0 Esposito S. Neres

FEDESHOW - KKK 0-2 Zaccagni, Lukaku

U.C.S - A. PAMPA 2-5 Ederson, Dovbyk, Pulisic, Zapata, Thuram (2), Mctominay

NAPOLI - C.S.K.A. 2-2 Retegui (2), Lookman, Gudmundsson



Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
10
+1.5XVVV
KLAN
9
+ 1
VPVV
U.C.S.
6
- 1
VVPP
ATHLETIC MORGEIRO
6
-
VPVP
C.S.K.A.
6
-
 XXVX
STREPITOSO NAPOLI 1970
4
-
PVPX
DEPOR RCM
3
-
PPPV
FEDESHOW
1
-1,5
XPPP


martedì 1 ottobre 2024

L'ALLEGRA BRIGATA

Nella foto: Fiesta!

Che traffico porcodio. Là in cima c'é un ingorgone signori: cinque squadre in due punti dopo sole tre giornate é la sensazione che quest'anno ci sarà da non annoiarsi. Equilibrio? Ma no... pochezza diffusa Tra tutti si gioca a chi fa meno e gli expluà di una domenica vengono puntualmente disattesi nella successiva. Sem ci ha già illuso lasciando il testimone a quel merda di Surdich. E qui si mantiene viva la speranza che già al prossimo turno il meschino possa tradire le attese dei tifosi pamperos.

Botteghi: "Voglio solo godermi la vita..."

Surdich dicevamo: Berengario é ancora imbattuto e prosegue placido nella sua corsa verso la riconferma del tricolore. Certo il turno in questione non é stato altro per lui che un semplice allenamento contro una fedeshow che quest' anno appare per assurdo ancor più ilbarazzante del consueto. Fede ormai gestisce il suo fantateam con l'entusiasmo di un emo. Il roster dalle tinte bianconere sta sempre più degrandando in tonalità più che altro tendenti al marrone galuscio. 

Nella foto: Sem non si capacita

Bobone decolla e lo scemo inciampa. A Downtown, pardon Down-Town, la scimmia e l'entusiasmo di sette giorni orsono sono già belli che svaniti. Il poco romantico ed atipico derby di SanMa premia infatti baffone che torna a marciare al ritmo dei tempi belli: golletto merdoso e poi tutti dietro a non prenderle. la psicologica scienza di Sem non sortisce effetti e l'Uciesse in un sol colpo perde la vetta e se la prende in culo. 

Nella foto: "Raccontami di quel Depor con Sheva e Rui Costa..."

Nel gruppone al vertice si ripropone poi il caro vecchio Masnada. 2-1 al Depor e messaggio ai naviganti lanciato. Oddio, superare i biancomalva di sti tempi non é impresa degna di celebrazioni ed elogi, ma tant'é il Klan tiene il passo dei migliori mentre il ciccione, pur millantando serenità inizia come da consolodato copione a stringere le chiappe. Per il Depor é già tempo di match da dentro o fuori. Nessuna novità ci verrebbe da dire...

Nella foto: Sconfitto ma mai domo

Anche il Morgeiro prova a confermare le premesse di inizio stagione alzando i giri del motore e tenendosi a stretto, strettissimo contatto con il Pampa. Athletic a 6 punti e Napoli, anzi pardon... Strepitoso Napoli regolato con un perentorio 3-1. Grasso e Toselli ritrovano i gioielli di famiglia mentre il terrone ricasca negli errori e nelle defaillance di sempre. Da un lato la fica, dall'altro un passato fatto di sfortune che tormentano al nostro a tal punto da confonderlo nella gestione del suo maleodorante undici. 


DEPOR RCM - KU KALL KLAN 1-2 Politano, Lautaro M. (2)

C.S.K.A. - U.C.S. 1-0 Frattesi

ATLETICO PAMPA - FEDESHOW 3-0 Pulisic, Cutrone (2)

ATHLETIC MORGEIRO - STREPITOSO NAPOLI 3-1 Theo, Vlahovic, Kvara, Man 

 

Squadra
Punti
Morale
Ultime 4
ATLETICO PAMPA
7
+1PVV
U.C.S.
6
-
VVP
KLAN
6
-
VPV
ATHLETIC MORGEIRO
6
-
VPV
C.S.K.A.
5
-
   XXV
STREPITOSO NAPOLI 1970
3
-
PVP
FEDESHOW
1
-1
XVV
DEPOR RCM
0
-1,5
PPP