Depor in B, signori. Il sogno è stato bello finchè è durato. E non perchè il ciccione di merda ci stia simpatico o ci faccia in ogni caso tenerezza quanto perchè la sgangherata e poco claudicante corsa dei biancomalva era fatta sull'Atletico Pampa. Surdich ha spazzato via le sue paure più recondite con una prestazione al solito indegna ma sufficiente per superare chi indegno lo è di nome e di fatto. Depor quindi retrocesso per la X volta a chiudere una stagione nella quale sarebbe bastato confermare gli attaccanti giusti post Apertura per sfangarla ancora una volta. Pippo e Santonastaso, ahinoi, non sono stati all'altezza (strano)
Ma la notizia che fa riesplodere la passione fantacalcistica arriva dalla Foxe dove il Klan delle meraviglie sembra di colpo tornato quello che ci spaccava il culo a tutti quanti senza troppi sofismi. Il 3-2 al Morgeiro è bello, esaltante, strepitoso a tal punto da oscurare chi sull'altro lato con questa sconfitta vede stringersi e non poco lo sfintere. L'Athletic perde e avverte il fiato sul collo (uhmmm... che fetore) del solito inarrendevole e fastidiosissimo Napoli. Ma l'eroe è Masnata... sgombriamo il campo. Questo KKK può e deve vivere di rimpianti perchè al netto di sfortuna e senilità galoppante da parte del suo conducator, gli incapucciati si sono e si stanno rivelando i più forti del lotto.
Napoli come detto che vince (e bene) contro una Fedeshow evidentemente già distratta da altro. Sole? Mare? Fica? Boh fatto sta che Botteghi in pole position stile Dogui si dimentica di avere un undici da gestire. Napoli prende i tre punti e in città esplode una festa assoluta. Poco comprensibile a dire il vero, ma da secoli non si vedeva il capoluogo partenopeo lasciarsi andare ai bagordi in tale maniera. Gabbie aperte, nuove pandemie in arrivo, avvisaglie di movimenti tellurici... forse forse ci stiamo avvicinando...
A chiudere, e solo per la cronaca, una CSKA che batte a domicilio la UCS sempre più derelitta del caro Cussolo. Tre uova e soprattutto un Pogba ritrovato e scintillante come non mai (6). Baffone già pregusta un 2023/24 da favola...
Ultimi novanta che regaleranno ancora parecchia tensione sull'asse Napoli - Morgeiro. E con le rispettive sparring partner chiamate a ravvivarci un weekend che in ogni caso sarà da ricordare. Dominio dei due scemi o ritorno del terrone? Al prato verde l'ardua sentenza.
|
Nessun commento:
Posta un commento