ULTIMA ORA

ULTIMA ORA - Non è morto, ripeto, non è morto

Scripts

SheetJS - xlsx.js

martedì 30 settembre 2025

GALACTICOS O MERDACTICOS?

Nella foto: Mostri d'astuzia, nulla li spaventa...

Venghino siiori venghino! Portafogli a fisarmonica e garanzia di successo! Che belli i proclami del sodalizio C.S.K.A. Il duopolio della minchia stavolta potrebbe averla combinata davvero grossa. Sì perché ciò che ci lascia in dote questo secondo turno é proprio la sensazione che la "psicologica scienza" dei novelli Doctor abbia leggermente calibrato fuori fase le aspettative. Otto reti subite in due giornate, zero gol fatti, campioni del domani già bruciati e sacrificati sull'altare della praticità. E quale praticità! Il Morgeiro (oh... il Morgeiro) gliene fa sei. Ma loro restano fedeli al programma e alla linea. Ma ne siamo certi, nella mente di Calois qualche piccolo dubbio in merito alla condivisione della sua avventura fantacalcistica sta già montando...

Nella foto: "Una volta era tutto più semplice..."

"Lei ci ha fatto prendere sei pappine? Sia gentile...". Ed é così che prende forma la seconda tramvata di stagione la Zeska. E qui la domanda sorge già spontanea: chi comanda in casa Saints? Perché tutta questa confusione? Di chi é la firma del cervellotico mercato messo in atto? Qualcuno di sicuro ci risponderà. Nel mentre il campo parla chiarissimo. Il Morgeiro, sì proprio l'imbarazzante Morgeiro dell'esordio fa letteralmente il cazzo che vuole. Segna chiunque e chi non segna mette in mostra la prestazione di stagione. Ma fin dove arrivano i meriti dello strampalato duo? Perché questa CSKA peraltro già orfana (per scelta) della sua stella più luminosa, Valentin Carboni, del suo ce lo ha messo di certo: un po' come quando le vostre madri se lo fanno piantare nel culo ma non resistono all'idea di farsi riprendere con il telefonino. 

Nella foto: Concedeteci un po' di paura...

L'Oscuro Signore torna a stagliarsi sulla Terra di Mezzo del nostro fanta. Senza clamori, senza particolari avvisaglie Masnata ed il suo occhio sembrano davvero poter riprendere possesso del nostro amato giuoco. Le nostre menti nelle ultime stagioni sono (in parte) riuscite a non lasciarsi più soggiogare dalla sua indiscutibile capacità nell'irretirci e renderci succubi, ma il conducator incappucciato quest'anno appare più convinto che mai di poter tornare a recitare il suo ruolo preferito. La pratica Sampedeina é archiviata con una semplicità quasi disarmante e senza sforzo alcuno. Un po' come quando ti siedi sulla tazza del cesso ed i tuoi muscoli del coccige non fanno la benché minima fatica ad espletare galusci. Sem prosegue nel suo lento, lentissimo incedere, ritmo che lo contraddistingue ormai da circa un decennio. Spese scriteriate, scelte scabrose e risultati oltre il mediocre. Non se ne esce. 

Nella foto: Ad un passo dalla megalomania

Nel duo di testa si mette comodo (ahinoi) anche il merda. Bel match quello contro lo Strepitoso. Sfida da sempre tesissima per l'odio atavico corrisposto, ma malcelato da quella che i due coglioni vendono in giro come supposta superiorità intellettuale. Il campo dice Pampa, ma il risutlato resta tirato fino in fondo perché Surdich segna di più e può contare su notevoli totem, mentre il terrone tira per una volta fuori la cazzimma che dovrebbe sistematicamente distinguere uno come lui cresciuto dovendo dribblare sacchi di munnezza ed ostacoli della vita di tutti i giorni. L'1-2 finale racconta di un Surdich che non può minimamente nascondersi e di un Midoro che nella sua indecifrabilità accompagnato da fetore può e potrà cagare il cazzo a chiunque. 

Nella foto: Safado?

La porta a casa il ciccione che sconfigge una delle sue bestie nere per eccellenza (l'altra, é morta). Il Depor ha gioco facile di una Fedeshow altisonante nei nomi, ma vittima del classico atteggiamento alla Solange: Be positive anche se lo prendi nell'ano. E questo ci racconta il match con i biancomalva che non fanno chissà quale prestazione, ma vincono senza troppi sforzi (anche in questo caso lo sfintere di Solange non pensiamo presentasse chissà quali barriere ostative...). Il Depor raccoglie tre punti che saranno certamente vitali per la sua stagione già votata alla sofferenza. 



DEPOR RCM - FEDESHOW 2-0 Odgaard, Castellanos
KU KALL KLAN - U.C.S. 2-0 Lautaro M., Zaccagni
ATHLETIC MORGEIRO - C.S.K.A. 6-0 Pellegrino (2), Orsolini, Saelemakers, Bastoni, aut. Adzic
STREPITOSO NAPOLI - ATLETICO PAMPA 1-2 Baschirotto, Pulisic, Paz 


Squadra

Punti

Morale

Ultime 4

ATLETICO PAMPA

6

+1

VV

KU KALL KLAN

6

 +1

VV

ATHLETIC MORGEIRO

4

-

NV

DEPOR RCM

3

-

PV

STREPITOSO NAPOLI

3

-

      VP

U.C.S.

1

-

NP

FEDESHOW FC

0

-1

PP

C.S.K.A.

0

-1

PP

.

Nessun commento:

Posta un commento