nella foto(archivio): Vicini parte al galoppo |
La questione sulla quale si è sfiorata la tragedia è la temporanea sospensione di Morgeiro - Pampa a causa di una bomba d'acqua causata dalla famigerata Tramontana Scura.
La partita è stata fermata durante l'intervallo dal sig. Feliciani con il Pampa in vantaggio per una reta a zero.
La lettura del regolamento, che prevede la possibile omologazione per le partite sospese "oltre il 45'", ha fatto salivare Surdich, che si rifiutava di far rientrare in campo i suoi ragazzi.
Indossate le galosce risaliva verso il terreno di gioco facendo ampi cenni fosse impossibile riprendere.
nella foto: gli scarpini di Surdich |
Il presidente dell'Athletic Morgeiro faceva da contraltare alle pagliacciate di Surdich citando forse le commedie anni '70, gesti a mimare una afa insopportabile, sbuffate e una sorprendente quanto intempestiva doccia completa (per fortuna la schiuma gli copriva il cazzo) a metà campo.
nella foto: oh balordo, cazzo guardi |
- gli OLTRISTI, riconoscibili dalle galosce decathlon e i k-way tarocchi, capitanati da Surdich e Midoro, per i quali la partita era da omologare;
- i NORMALI, caratterizzati da abbigliamento oversize e pallore cadaverico, guidati dalla strana coppia Masnata/Simbula che sostenenvano che solo l'inizio del secondo tempo potesse configurare l'oltre richiesto dal regolamento e che la partita, quindi, non fosse in ogni caso omologabile;
- le TROIE, riconoscibili dall'abbigliamento succinto e gli squittii impercettibili, capitanate dalle madri dei lettori.
Mentre le tre fazioni si sfidavano a tremendi colpi di messaggi whatsapp, il sig. Feliciani faceva riprendere tranquillamente il gioco, rendendo inutile ogni tenzone.
I litiganti si accorgevano che la partita era in corso solo dopo una buon mezz'oretta e, per la cronaca, il Morgeiro siglava il pareggio in un orrendo pantano, nei minuti finali, grazie a un rigore -discutibilissimo - messo a segno da Totti.
Sì, Totti.
nella foto: una foto non recente del Capitano del Morgeiro |
Anche la sfida fra Marassi e Klan finisce in parità (2-2), con il solito Higuain a camallarsi gli incappucciati raggiunti dal primo gol in serie A di De Vrji.
Il CSKA si guadagna la copertina piegando il nobile (decaduto?) Napoli (2-0). Kessiè porta in vantaggio i padroni di casa che raddoppiano grazie ad una grave incertezza di Storari, rilanciato un po'a sorpresa da uno scarsamente lucido Midoro (visto uscire dal campo, con il tabellone del recupero a coprirsi la testa, urlando alla renato DIOUSSE', DIOUSSE'),
Chiudiamo con l'unica sorpresa della giornata: l'UCS espugna Paracurù (1-2), rovinando la festa di esordio dei campioni in carica, forse già con la mente al prossimo arrivo del carnevale.
Gli uomini di Semino, uno dei dominatori del mercato, si propongono con veemenza per un ruolo da protagonisti in questa apertura.
Nessun commento:
Posta un commento